Daredevil: Born Again, emergono ulteriori dettagli su cosa è andato storto nella serie

Daredevil: Born Again serie tv 2024

Dopo l’annuncio che la serie Marvel Daredevil: Born Again subirà “un’importante revisione creativa“, emergono ora ulteriori dettagli su cosa è andato storto con le riprese compiute sino ad oggi, che corrispondono a meno della metà di quanto previsto (la serie sarà composta da 18 episodi). Come noto, gli autori e i registi dello show sono stati tutti licenziati ed è stato anche riportato che alcune scene rimarranno così come girate, ma per la maggior parte sembra che il piano sia essenzialmente quello di ricominciare da zero.

Nuovi dettagli forniscono ora un maggiori chiarimenti su tali notizie emerse nei giorni scorsi. Sembra infatti che nella serie come inizialmente prevista, Matt Murdock non avrebbe vestito i panni di Daredevil fino al quarto episodio e che ha deciso di rinunciare a fare il vigilante dopo che il suo migliore amico, Foggy Nelson, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Un risvolto per il personaggio che i fan non hanno gradito. Per quanto riguarda la Karen Page di Deborah Ann Woll, ci sono rapporti contrastanti sul fatto che anche lei sia stata uccisa o semplicemente non viene menzionata.

Stando a quanto ora riportato, la situazione più probabile è che lascino intatti i primi due episodi con alcune nuove scene per far indossare a Matt il costume prima di quanto inizialmente previsto. Inoltre, la morte di Foggy, il complotto secondario della polizia corrotta che abusa del logo del Punitore e il complotto generale del sindaco Fisk che governa New York, dovrebbero ancora far parte della serie. In generale, infine, il problema sembra fosse che i primi quattro episodi erano un vero e proprio dramma legale ma dal tono piuttosto noioso.

Cosa sappiamo sulla serie Daredevil: Born Again

I fan della Marvel stavano aspettando da tempo Daredevil: Born Again, poiché continua la storia del supereroe interpretato da Charlie Cox, comparso brevemente anche in Spider-Man: No Way Home, e il villan Kingpin di Vincent D’Onofrio. Inizialmente prodotta da Netflix, la prima serie su Daredevil è andata avanti per tre stagioni prima di essere cancellata. Cox è però ora stato chiamato a riprendere il ruolo ed è comparso anche in She-Hulk: Attorney at Law. D’Onofrio, invece, è tornato come Kingping in Hawkeye. Ora entrambi i personaggi torneranno ad essere leader di una loro serie, Daredevil: Born Again, la cui uscita dovrebbe avvenire nel 2024.