Dopo le foto emerse online qualche giorno fa, arrivano ora nuove immagini dal set di Daredevil: Born Again, che mostrano stavolta l’attesa reunion tra Kingpin e Matt Murdock. Questo nuovo incontro, che segna il primo caso conosciuto in cui il Wilson Fisk di Vincent D’onofrio e il Daredevil di Charlie Cox vengono filmati insieme dalla terza stagione di Daredevil, era molto atteso. A tal fine, potrebbe anche confermare un’importante rivelazione della stagione finale dello show di Netflix.
Pubblicate da diversi utenti di Twitter/X il 31 gennaio, come @OT_Tristan e @downeyjessevan, le foto mostrano dunque il Fisk di D’onofrio e il Murdock di Cox mentre girano in quello che sembra essere lo Square Diner di Tribeca, una location utilizzata in entrambe le stagioni 1 e 2 di Daredevil. A sorpresa, sembra che Kingpin e Daredevil si incontreranno faccia a faccia all’interno del locale, ma è ovviamente sconosciuto il motivo e la natura del loro incontro.
Charlie Cox and Vincent D'onofrio shooting in the Square Diner for #DaredevilBornAgain pic.twitter.com/9MGz4OVCg4
— Tristan (@OT_Tristan) January 31, 2024
L’incontro stesso ha però alcune importanti ramificazioni se si considera la terza stagione di Daredevil e il suo finale. Questo incontro potrebbe infatti confermare che Kingpin sa ancora che Matt è anche Daredevil, una scoperta fatta e confermata nella terza stagione dedicata al personaggio. Allo stesso modo, è molto probabile che questo incontro possa anche rivelare lo stato della loro rivalità alla luce dell’accordo stipulato nel finale della terza stagione di Daredevil, in cui Murdock prometteva di non rivelare i crimini della moglie di Fisk finché Kingpin fosse rimasto in prigione. Visto che Kingpin è un uomo libero da quando è tornato nella serie Hawkeye del 2021, questo incontro potrebbe rivelare nuove cose.
Cosa sappiamo su Daredevil: Born Again
Daredevil: Born Again durerà 18 episodi e vedrà il ritorno delle star principali Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin.
Lo scorso ottobre è stato reso noto che Daredevil: Born Again stava subendo un “significativo reboot creativo” dopo la pausa produttiva dovuta agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman sono stati tolti dal progetto insieme ai registi della serie, mentre alcune scene ed episodi già terminati saranno mantenuti con l’aggiunta di ulteriori elementi seriali.
Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo.