DJANGO: domani il settimo e ottavo episodio

DJANGO

La sofferenza, la solitudine e la voglia di vendetta sono sentimenti che hanno accompagnato per molto tempo DJANGO, il protagonista del western Sky Original che omaggia il classico di Sergio Corbucci, da domani venerdì 10 marzo con due nuovi episodi (settimo e ottavo, disponibili anche on demand) in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Ma ora conoscenze sbagliate, cercate nella speranza di trovare un rimedio al suo dolore, potrebbero portargli via ciò che ha di più caro al mondo.

 

Nei nuovi episodi, diretti da David Evans (ep. 7) ed Enrico Maria Artale (ep. 8) con Francesca Comencini alla direzione artistica, Django (Matthias Schoenaerts) fa un tuffo nel suo periodo più buio. La guerra, si sa, cambia le persone; ne scuote e turba gli animi, porta a far cose inaspettate, cose con cui poi dover fare i conti. Ritrovata la forza per tornare dalla sua famiglia dopo aver combattuto, Django scopre essere troppo tardi: i Comanche sono arrivati prima di lui e non hanno avuto pietà. Colmo d’odio e disperazione, decide di cercare la sua vendetta nella banda di Leonard Bolton detto “The Giant”, un gruppo di mercenari senza scrupoli che passano il tempo facendo rapine e collezionando scalpi di indiani. Della banda fa parte anche Rosario, un immigrato siciliano interpretato da Thomas Trabacchi, guest star di questi episodi.

È proprio con loro che DJANGO dovrà combattere quando, assoldati da Elizabeth, rapiranno Sarah (Lisa Vicari), sua figlia, di cui sta cercando di riconquistare la fiducia e il perdono e che ora deve salvare a tutti i costi. Intanto, John Ellis (Nicholas Pinnock) convinto ormai dell’idea che per preservare la pace dovrà fare la guerra, decide di armare tutta New Babylon in vista di uno scontro con Elizabeth che sente sempre più imminente. Mentre in città servono cibo e medicine, John compra armi e costruisce fortificazioni allontanando da sé Sarah e, forse, ogni barlume di ragione.

Il cast: Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner e Camille Dugay che sarà Margaret, la moglie di Django. Con Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi. E a omaggiare il mito del western di culto di Sergio Corbucci, la partecipazione straordinaria di Franco Nero.

Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Max Hurwitz, DJANGO è una prestigiosa serie TV in dieci episodi completamente girati in inglese prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con STUDIOCANAL e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

La trama del settimo episodio di DJANGO

John sa che un nuovo attacco di Elizabeth è imminente. Per questo motivo decide di spendere tutti i proventi del petrolio per costruire fortificazioni e comprare armi, a discapito di cibo e medicine. Vuole rendere New Babylon una fortezza inespugnabile, ma Sarah non è d’accordo e scappa finendo prigioniera di Leonard Bolton e della sua banda di mercenari al soldo di Elizabeth.

La trama dell’ottavo episodio di DJANGO

Django e John si mettono sulle tracce di Sarah e arrivano al posto in cui Leonard Bolton e i suoi rinnegati la tengono prigioniera. Django, un tempo membro della banda, prova a offrirsi prigioniero in cambio della liberazione di Sarah. Ma il piano non va come previsto costringendo John e Phillip ad intervenire.

- Pubblicità -