Dune: The Sisterhood, la serie perde regista e protagonista!

Dune: Prophecy

Il noto sito Deadline, ha affrontato lo stato di produzione dell’imminente serie prequel di HBO Max Dune: The Sisterhood e ha rivelato che lo show è attualmente in pausa di produzione poiché ha subito cambiamenti creativi, tra cui l’uscita di uno dei suoi registi e attrici principali. È stato confermato che il produttore esecutivo di Chernobyl Johan Renck ha ufficialmente lasciato il team di regia del progetto a causa di divergenze creative.

 

Anche la candidata ai BAFTA Shirley Henderson, che inizialmente aveva ottenuto il ruolo principale di Tula Harkonnen, è uscita dal cast di Dune: The Sisterhood. Il casting è attualmente in corso per la nuova attrice protagonista destinata a interpretare il personaggio di Henderson. Poiché Dune: The Sisterhood è entrato in una pausa programmata, sono state apportate alcune modifiche creative alla produzione nel tentativo di creare la migliore serie possibile e rimanere fedele al materiale originale“, ha dichiarato il portavoce di HBO Max in una dichiarazione. “Johan Renck ha completato il suo lavoro sulla serie e verrà assunto un nuovo regista; di comune accordo, Johan si sta muovendo per perseguire altri progetti. Inoltre, Shirley Henderson uscirà dalla serie e non interpreterà più Tula Harkonnen.

La serie sarà interpretata da Emily Watson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason, Josh Heuston e Edward Davis. Ambientato 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: The Sisterhood seguirà le Harkonnen Sisters mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la leggendaria setta nota come Bene Gesserit.

La serie tv Dune: The Sisterhood

Dune: The Sisterhood è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue le sorelle Harkonnen, interpretate da Watson e Henderson, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la favolosa setta nota come Bene Gesserit. Diane Ademu-John è a bordo come creatrice, scrittrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, con Alison Schapker come co-showrunner ed EP. Johan Renck dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo, mentre il regista di Dune parte 1 e parte 2 Denis Villeneuve sarà anche produttore esecutivo.

- Pubblicità -