Zero Day: Netflix ordina la serie thriller con Robert De Niro

Robert De Niro

Dopo aver riferito che Robert De Niro avrebbe dovuto recitare in una prossima serie limitata per Netflix intitolata Zero Day, lo streamer ha ufficialmente ordinato il progetto, confermando che la serie andrà avanti nello sviluppo. La serie TV sarà composta da sei episodi. Il progetto proviene dai produttori Eric Newman e Noah Oppenheim e sarà un thriller politico che vede Robert De Niro interpretare un ex presidente degli Stati Uniti. De Niro sarà anche produttore esecutivo della serie, insieme a Newman e Oppenheim.

Secondo una trama della serie, “Zero Day pone la domanda nella mente di tutti: come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, apparentemente lacerato da forze al di fuori del nostro controllo? E in un’era piena di teorie del complotto e sotterfugi, quante di quelle forze sono il prodotto delle nostre stesse azioni, forse anche della nostra stessa immaginazione?”

Sono un fan da sempre di Robert De Niro. Averlo come partner di produzione e star in questo spettacolo va oltre i miei sogni più sfrenati“, ha dichiarato il creatore Eric Newman. “E Lesli Linka Glatter ha diretto tanti dei miei episodi televisivi preferiti; è stata la nostra chiara prima scelta per dirigere questo spettacolo. Sono grato a Netflix per la loro continua fiducia e supporto ed entusiasta di essere in affari con il fantastico team creativo di Noah, Lesli e Jonathan in questa serie tempestiva (e terrificante)”.

Questo segna il primo ruolo televisivo regolare della carriera incredibilmente lunga e leggendaria di De Niro. Spesso acclamato come uno dei più grandi attori della storia di Hollywood, la sua carriera è piena di ruoli e film iconici, inclusi titoli come  Taxi DriverToro scatenato,  Il Padrino Part IIIl cacciatore e molti altri. Durante la sua carriera, De Niro ha vinto numerosi premi, tra cui due Academy Awards e un Golden Globe. Più di recente, De Niro è apparso nel film  Amsterdam del 2022 di David O. Russell  e apparirà nel prossimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon del 2023 .

- Pubblicità -