È tempo di allacciarsi le cinture per assistere a una triade di canoodling, caos e carneficine certificate nella quarta stagione di Emily in Paris, prima parte. In pieno stile Netflix , il colosso dello streaming ha rilasciato i primi cinque minuti del primo episodio a pochi giorni dall’uscita ufficiale e i fan dello show saranno sicuramente soddisfatti.
Dopo tre stagioni di innegabili marachelle da parte di Emily Cooper (Lily Collins), l’americana preferita da tutti all’estero, tutto ha raggiunto il culmine alla fine dell’ultima puntata. In un finale incasinato, Camille (Camille Razat) e Gabriel (Lucas Bravo), fiamma di Emily fin dal primo giorno, hanno deciso di celebrare un matrimonio fuori dagli schemi durante la loro festa di fidanzamento (sì, davvero).
Tuttavia, le cose sono andate rapidamente a rotoli quando Camille ha colto l’occasione per affrontare Gabriel sul fatto che è innamorato di Emily di fronte a tutta la sua festa di nozze – aggiungendo che non può sposarlo dopo tutto. Questo, naturalmente, fa arrabbiare l’attuale spasimante britannico di Emily, Alfie (Lucien Laviscount), che se ne va rapidamente insieme alla sposa in fuga. Se questo non fosse abbastanza complicato, il vero motivo per cui Gabriel era disposto a sposare Camille nonostante i suoi sentimenti per Emily è che la prima è incinta di suo figlio. Nel frattempo, Camille ha una complicata storia d’amore con una donna.
È proprio questa situazione dinamica a far precipitare Emily in una tempesta virale: Timothée (Victor Meutelet), il fratello minore di Camille, o “Champagne Timmy”, si mette su TikTok per ricostruire in modo colorito il disastroso giorno del matrimonio della sorella. Promette drammi, dicendo ai telespettatori: “Lasciate che vi racconti di come questa donna [Emily] ha rovinato la vita di questa famiglia [la sua famiglia]”. Senza peli sulla lingua, racconta come Emily abbia costretto Camille a “scappare dal suo matrimonio in lacrime”, per poi approfondire come abbia “finto di essere innamorata di Alfie” e come abbia storicamente “predato un ragazzo innocente che ha osato affidarle il suo cuore” [lui], giusto per aggiungere un po’ di pepe.
La storia d’amore di Emily con Gabriel la rende virale su TikTok mettendo a rischio la sua vita sentimentale e lavorativa
L’episodio riprende con Emily che aggiorna la sua amica Mindy (Ashley Park) sul video, che viene contemporaneamente visto dai colleghi di Emily e dal suo capo Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), mettendo in pericolo la sua reputazione nel mondo del marketing. I due si confrontano sulla situazione mentale di Emily dopo il matrimonio, ma con Alfie e Camille fuori dal giro, e con Gabriel che non è più un’opzione ideale con un bambino in arrivo, Emily si ripromette di dedicarsi solo al lavoro, che sembra aumentare quando Sylvie si rivolge a lei per avere un maggiore sostegno nella sua agenzia indipendente Agence Grateau.
Nel frattempo, Emily fatica ancora a staccarsi completamente da Gabriel, che vive nello stesso condominio ed è in lizza per una prestigiosa stella Michelin. Non passa molto tempo prima che Emily si ritrovi ad aiutare Gabriel a entrare nel suo appartamento – grazie a una bruciatura alla mano e a una busta piena di generi alimentari – con una tensione tranquilla che sfrigola tra loro. Il loro benessere viene interrotto da uno scatto verso la realtà, quando Emily viene convocata d’urgenza in agenzia e chiamata a rispondere della sua fama virale e delle sue conseguenze dannose, con un cliente potenzialmente infelice in agguato.
I precedenti di Emily garantiscono che finirà nel bel mezzo di quella che sarà sicuramente un’altra storia d’amore spinosa, ma lei è determinata a non ripetere gli errori del passato, ponendo alcuni interessanti interrogativi per la prossima stagione. Se il palcoscenico non fosse già perfettamente predisposto per la bolgia, la star dello show Collins ha confermato proprio questo a Tudum, stuzzicando: “La premessa centrale dello show all’inizio era che Emily fosse un pesce fuor d’acqua a Parigi, ma non è questa la premessa dello show per la quarta stagione. Lo show si chiama Emily in Paris, e la quarta stagione riguarda l’evoluzione di Emily in Paris”.
È possibile vedere i primi cinque minuti della quarta stagione qui.
Nel finale della terza stagione, Camille affronta Gabriel sui suoi sentimenti per Emily di fronte a tutti i presenti al matrimonio e spiega perché non può andare fino in fondo. Questa rivelazione sconvolge il fidanzato di Emily, Alfie (Lucien Laviscount), che segue Camille fuori dalla porta, lasciando Emily e Gabriel a gestire le conseguenze.Il tuo ragazzo che pensa che tu sia un’imbrogliona e ti abbandona di fronte a un’intera festa di matrimonio? Non è il massimo, soprattutto perché non è vero. Il vero motivo per cui Gabriel ha voluto sposare subito Camille è che lei è incinta di suo figlio.
Naturalmente, solo Emily, Gabriel e Camille sanno della gravidanza. E Alfie è scomparso da quando si sono svolte le sfortunate nozze, quindi il TikTok virale non aiuta. Solo la migliore amica di Emily, Mindy (Ashley Park), ha una visione ottimistica della situazione: Emily non è molto soddisfatta di nessuna delle due opzioni – Alfie (fantasma) o Gabriel (complicato) – quindi probabilmente farà quello che sa fare meglio, ovvero concentrarsi sul lavoro. Ma anche il team dell’Agence Grateau ha visto il TikTok.
I primi cinque minuti della Stagione 4, Parte 1, hanno posto le basi per alcuni dei cambiamenti nella vita di Emily in questa stagione. “Onestamente, per me, questo è l’anno in cui Emily diventa davvero la più vulnerabile“, ha detto Collins a Netflix. “Emily prova più sentimenti – tutti provano più sentimenti quest’anno. C’è più onestà e apertura in tutte le situazioni che stanno vivendo“.