Arthur the King, la commovente storia vera dietro al film con Mark Wahlberg

-

Il film di Mark Wahlberg Arthur the King, uscito di recente, è un’incredibile storia di un corridore d’avventura la cui vita cambia per sempre dopo l’incontro con un cane randagio che lo segue durante la gara. È sorprendente che questo film sia basato sulle vicende reali di Mikael Lindnord.

Naturalmente nel realizzare Arthur the King, sono state apportate diverse modifiche, come il luogo e il nome di Lindnord che è diventato Michael Light per consentire a Wahlberg di interpretare un americano. Tuttavia, non sono stati aggiunti ulteriori drammi al film. “Ad essere onesti, penso che il vero affare sia stato anche a volte [più drammatico]. Ovviamente, si tratta di una produzione hollywoodiana. È necessario cambiare alcuni fatti e fare cose che si adattino allo schermo”, ha ammesso Lindnord a ComingSoon.

Cosa ha detto Mikael Lindnord del film Arthur the King?

Per quanto riguarda il film hollywoodiano Arthur the King, Lindnord ha sottolineato che solo una scena è stata esagerata: quella della zipline in cui Mark Wahlberg salva Nathalie Emmanuel, rimasta bloccata con la sua bicicletta dopo un malfunzionamento dell’attrezzatura. Per quanto riguarda il resto del film, Lindnord afferma che è stato in gran parte accurato dal punto di vista drammatico o addirittura minimizzato.

Penso che forse la storia della zipline sia stata un po’ esagerata… ma per il resto, credo che Arthur the King abbia quasi minimizzato le cose”, ha spiegato Lindnord. “Quando ci siamo trovati davvero su quella scogliera, è stato terribile. Era molto vicino a fare un passo di troppo. Inoltre, come tutto ciò che riguarda Arthur, [il processo] per portarlo a casa e tutto il resto, è stato ancora più difficile di quanto sembri nel film, direi”.

Il film Arthur the King “segue Mikael mentre trova un cane randagio ferito durante una corsa di 400 miglia attraverso la giungla ecuadoriana. Dopo aver offerto al cane un po’ di cibo prima di ripartire, il cane ha seguito la sua squadra attraverso alcuni dei terreni più difficili del pianeta e Lindnord ha deciso di adottare il cane e di riportarlo in Svezia”, si legge nella sinossi ufficiale del film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -