Good Omens: la nuova serie di Neil Gaiman per Amazon prime Video

Good Omens

Amazon annuncia oggi che gli attori premiati Michael Sheen, OBE (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) saranno protagonisti di Good Omens, conosciuto in Italia come Buona apocalisse a tutti!, commedia fantasy esilarante in sei parti che sarà lanciata globalmente su Prime Video nel 2019.

 

6 episodi di un’ora equamente suddivisi, che a gennaio 2017 hanno ricevuto l’ok alla produzione, sono stati scritti da Neil Gaiman (American Gods), che sarà anche Showrunner. La serie si basa sul romanzo Good Omens di Terry Pratchett (Hogfather) e Gaiman, best-seller amato a livello internazionale, e sarà prodotta da BBC Studios, il braccio commerciale della BBC, Narrativia e The Blank Corporation, in associazione con BBC Worldwide.

Sheen sarà Aziraphale, un angelo piuttosto esigente e un venditore di libri rari, mentre Tennant interpreterà il suo antagonista, il demone Crowley, entrambi hanno vissuto tra i mortali della Terra fin dall’Inizio e ne sono diventati piuttosto appassionati dello stile di vita e l’uno dell’altro. Quindi è una notizia davvero terribile per entrambi che, se il Paradiso e l’Inferno continuano per la loro strada, il mondo finirà Sabato. Sabato prossimo, infatti. Poco prima di cena. Gli eserciti del Bene e del Male si mobiliteranno, Atlantide si alzerà, le Tenebre saranno in fiamme. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse sono pronti a cavalcare. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Ma un attimo… qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Good Omens sarà portato sullo schermo dal regista acclamato Douglas Mackinnon, i cui credits includono Doctor Who, Outlander e l’episodio vittoriano stand-alone di Sherlock: The Abominable Bride, vincitore del premio Primetime Emmy come miglior film televisivo lo scorso anno.

Michael Sheen afferma: “La prima volta che ho letto Good Omens ero adolescente e da allora è stata una delle mie storie preferite. Ad essere onesti, far parte del team che la farà rivivere questa storia sullo schermo è un po’ un sogno che si realizza. Lavorare accanto a Neil, che credo sia uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è incredibilmente emozionante. E, proprio come il resto del mondo, sono un grande fan di David, quindi sarà uno spettacolo provare a salvare con lui l’umanità”.

David Tennant: “Michael Sheen, Neil Gaiman, Terry Pratchett ed esser diretto da Douglas Mackinnon, è un dream team e dream gig. Sono davvero emozionato di esser stato chiamato a far parte di questo progetto incredibile. Avanti con l’Apocalisse!”.

Douglas Mackinnon, regista e produttore esecutivo: “Ironia della sorte, dato che è un romanzo senza tempo, la storia di Good Omens si estende dall’inizio dei tempi fino a quasi la fine. Sono onorato di lavorare con Neil Gaiman (e Terry Pratchett, in absentia) e dirigere un progetto di grande prestigio per Amazon e BBC Studios. Spero di consegnare un contributo epico di divertimento appena prima che l’Armageddon arrivi”.

Neil Gaiman, scrittore e produttore esecutivo: “Se state cercando attori per interpretare due dei personaggi più amati che io stesso e Terry Pratchett abbiamo mai creato, quindi, se siete molto fortunati e bravi, otterrete Michael Sheen e David Tennant per portarli in vita. Il miglior attore gallese della sua generazione diventa un angelo, il miglior attore scozzese della sua, un demone. Terry e io abbiamo scritto Good Omens (mi piace pensare che sia uno dei romanzi più divertenti mai scritti sulla fine del mondo e su come tutti finiremo per morire) quasi 30 anni fa. È strano che sembri più rilevante ora di quanto lo fosse in passato. Vorrei solo che Terry potesse essere qui per vederlo vivere con una squadra così fantastica”.

Roy Price, Capo globale di Amazon Studios e dei contenuti Prime Video, afferma: Non avremmo potuto sperare in due attori più adatti a interpretare i ruoli in questo show molto atteso. Non vediamo l’ora di vedere David e Michael all’opera, come solo loro sanno fare, e attendo con ansia di portare lo spettacolo agli abbonati Prime di tutto il mondo nel 2019“.

I produttori esecutivi di Good Omens sono Neil Gaiman (American Gods) e Chris Sussman (Fleabag) per BBC Studios; Rob Wilkins (Choosing to Die) e Rod Brown (Going Postal) for Narrativia e Douglas Mackinnon (Sherlock). Gaiman ha adattato il romanzo per lo schermo.

- Pubblicità -