Il momento da cattivo di Dick Hallorann e l’incontro con Pennywise nell’episodio 4 di Welcome to Derry spiegato dalla star

-

Chris Chalk analizza il momento malvagio di Dick Hallorann e il suo incontro con l’entità demoniaca protagonista dell’episodio 4 di IT: Welcome to Derry. Chalk interpreta una versione più giovane di Hallorann in Welcome to Derry. Il personaggio è famoso soprattutto per il suo ruolo in Shining, ma in questa serie presta servizio nell’esercito degli Stati Uniti, la cui leadership si affida ai suoi poteri per localizzare It.

Durante l’episodio 4, mentre aiuta a ripulire e allestire il luogo che diventerà il Black Spot, Hallorann vede temporaneamente It, che assume le sembianze del nonno di Hallorann. Alla fine dell’episodio, Hallorann si infiltra brutalmente nella mente di Taniel (Joshua Odjick), che fa parte della comunità indigena locale, per scoprire le origini di It a Derry e dove l’esercito può trovare l’entità.

Parlando con Entertainment Weekly, Chalk spiega che Hallorann è profondamente spaventato dopo aver incontrato It negli episodi 3 e 4. Hallorann “sta consapevolmente aggredendo un’altra persona di colore” a causa della sua paura e della sua disperazione di fuggire. Non è la prima volta che Hallorann entra nella mente di qualcuno, ma non ha mai scavato così in profondità e non si aspettava le difese che Taniel avrebbe opposto a un simile attacco. Leggi i commenti di Chalk qui sotto:

Lui, in quanto uomo di colore, sta consapevolmente aggredendo un’altra persona di colore solo per fuggire. Questo ci dice che Dick ha molta paura di qualcosa. Non è che abbia un codice morale del tipo “Non mi immischierò con gli indigeni”, ma qualsiasi cosa possa fare per non essere coinvolto in tutto questo va bene. E anche se forse aveva già guardato nella mente delle persone in passato, non credo che lo avesse mai fatto a questo livello. Non aveva idea che Taniel avesse dei blocchi mentali proprio per questo motivo.

Chalk parla anche di come la storia di Hallorann cambi dopo aver toccato la fionda nell’episodio 3 di Welcome to Derry e degli effetti dell’uso dei suoi poteri. Suggerisce anche come cambia l’atteggiamento di Hallorann nei confronti di Taniel, insieme a ciò che il suo personaggio è disposto a fare per sfuggire a Derry e al generale Francis Shaw (James Remar).

Ciò richiede energia. Ne stavamo parlando: quanto suda? Quanto trema? Quanto tempo rimane incosciente? Abbiamo proposto che entrambi i ragazzi fossero incoscienti al loro ritorno, ma poi quando Dick si riprende, dice: “Salvate questo ragazzo”. Credo di stare descrivendo tutte le informazioni su Dick, su come si prende cura di questo ragazzo, su come non voleva farlo, ma su come è disposto a farlo comunque solo per uscire da questa città folle e liberarsi dal generale Shaw. Gli costa tutto… Beh, lui pensa che gli costi tutto, ma poi lo spettacolo continua.

Dato che Hallorann è un personaggio che fa del suo meglio per aiutare Danny e Wendy Torrance in Shining, è piuttosto strano vederlo comportarsi da cattivo in Welcome to Derry. Chalk chiarisce però che Hallorann non è un cattivo, ma semplicemente qualcuno che è terrorizzato, riconosce il pericolo di It ed è disposto a tutto pur di salvarsi.

I commenti di Chalk confermano anche che, dopo essersi avventurato negli angoli più remoti della mente di Taniel, ora ha un legame profondo con il giovane. Questo potrebbe rivelarsi difficile, dato che Hallorann continua a servire il generale Shaw e l’esercito.

Nonostante Hallorann abbia detto al generale Shaw nell’episodio 3 che “Non avrebbe dovuto vederci”, l’esercito continua a portare avanti l’idea avventata che It sia un’arma che possono controllare e di cui hanno bisogno per la Guerra Fredda. Con le informazioni che Hallorann ha ottenuto da Taniel, l’esercito è un passo più vicino a commettere un errore fatale in IT: Welcome to Derry.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -