IT è tornato nel primo promo di Welcome to Derry

-

La prima immagine dell’attesissima serie horror di Max, Welcome to Derry, è deliziosamente ricoperta di sangue, sguardi terrorizzati e sorrisi inquietanti, proprio come dovrebbe essere. Insieme a una manciata di altri titoli come la terza stagione di The White Lotus e A Knight of the Seven Kingdoms, la serie prequel di It ha fatto il suo debutto in grande stile attraverso un post su X condiviso dalla piattaforma di streaming. E, se lo sneak peek di pochi secondi è un indizio, sarà ancora meglio del previsto. Il primo frammento sembra un omaggio a un altro dei libri preferiti dell’autore che ha dato il via a tutto: un gruppo di ragazzi cammina sotto un binario ferroviario sopraelevato che ci regala un pizzico di nostalgia per la novella The Body di Stephen King, che è servita come premessa per il classico dark coming-of-age di Rob Reiner, Stand by Me.

 

Le parole “Questa non è l’America. Questa è Derry”. si sentono in cima al breve ma informativo first look dello show, che presenta un letterale cartello di benvenuto alla città del Maine che si vanta di essere il luogo di nascita del leggendario Paul Bunyan.

 
 

Anche se non viene svelato nulla della trama, il teaser rivela che sarà un’altra terrificante avventura nel mondo di It quando la serie arriverà nel 2025. Nel filmato sono protagonisti diversi adolescenti, ognuno dei quali è ricoperto di sangue e di altri fluidi disgustosi. Oltre a quello che diremmo essere il logo della produzione, l’unico altro suono che si sente durante il brevissimo first look sono, ovviamente, le urla. Manca il Pennywise di Bill Skarsgård, un ruolo che riprenderà dai due film diretti da Andy Muschietti.

Passando dal lungometraggio al formato televisivo, Welcome to Derry sarà una serie prequel che seguirà l’ascesa di Pennywise il Clown Danzante negli anni precedenti al caos e ai traumi infantili di Bill e dei suoi amici. Lo show tornerà agli anni ’60 e seguirà un gruppo di volti nuovi, tra cui Rudy Mancuso (Música), Kimberly Guerrero (Reservation Dogs), Dorian Grey (Star Trek: Discovery), Thomas Mitchell (RoboCop), BJ Harrison (Dead Boy Detectives), Shane Marriott (Fargo), Chad Rook (Resident Evil: Welcome to Raccoon City), Peter Outerbridge (Sullivan’s Crossing), Madeleine Stowe (L’ultimo dei Mohicani), Stephen Rider (Daredevil) e altri ancora.

Il viaggio di Bill Skarsgård con “Welcome to Derry”.

Nella primavera del 2023, Skarsgård ha spezzato i cuori di molti quando non ha partecipato alla produzione di Welcome to Derry, dando persino dei consigli al nuovo attore che si sarebbe calato nel ruolo reso iconico da Tim Curry. Un anno dopo, l’attore ha dichiarato che sarebbe stato più che disposto a interpretare il clown assassino e l’annuncio del suo ritorno è arrivato poco dopo. Con così tanti nomi dietro le quinte come Muschietti legati a quello che sarà il precursore dell’ultima serie di film, sarebbe stato un peccato non includere Skarsgård nella produzione, quindi siamo contenti di sapere che sarà lui l’uomo sotto i cumuli di trucco.

 

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -