Jon Hamm si unisce alla serie di Taylor Sheridan “Landman”

Jon Hamm

Dopo essere tornato sul piccolo schermo con Good Omens 2 e Fargo 5, Jon Hamm si è ora unito al cast della prossima serie Paramount+ di Taylor Sheridan, dal titolo Landman. Come riportato da Variety, Hamm apparirà nella serie in un ruolo ricorrente di guest star, andando così ad affiancare il già annunciato protagonista della serie Billy Bob Thornton e ai membri del cast Ali Larter, Michelle Randolph, Jacob Lofland, Kayla Wallace, James Jordan, Mark Collie, Paulina Chávez e Demi Moore. La serie è basata sul podcast “Boomtown” ed è “ambientata nelle proverbiali boomtown del Texas occidentale” e nel mondo delle piattaforme petrolifere. La serie è inoltre descritta come “una storia di piani alti e bassi, di rozzi e miliardari selvaggi che alimentano un boom così grande da rimodellare il nostro clima, la nostra economia e la nostra geopolitica“.

 

Landman ha recentemente dato il via alla produzione a Fort Worth e dintorni, in Texas. Sheridan e Christian Wallace sono co-creatori della serie e produttori esecutivi. Sheridan produce esecutivamente sotto la sua insegna Bosque Ranch Productions, che attualmente ha un ricco accordo globale con Paramount Global. David Glasser, David Hutkin, Ron Burkle e Bob Yari sono anche produttori esecutivi attraverso i 101 Studios. Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay producono esecutivamente con Dan Friedkin e Jason Hoch per Imperative Development LLC, e J.K. Nickell e Megan Creydt per Texas Monthly producono esecutivamente. Peter Feldman è il produttore esecutivo. MTV Entertainment Studios a sua volta produce la serie.

Jon Hamm tra TV e cinema

Nella serie Jon Hamm interpreterà Monty Miller, descritto come “un titano dell’industria petrolifera texana che ha una lunga relazione personale e professionale con Tommy Norris (Thornton)“. Hamm è noto soprattutto per il suo ruolo, vincitore di un Emmy, nella serie drammatica della AMC “Mad Men“, in cui ha interpretato Don Draper per tutte le sette stagioni dello show. La serie è valsa a Hamm due Golden Globe e numerosi altri riconoscimenti. Hamm è noto anche per le sue collaborazioni con Tina Fey, essendo apparso sia in “30 Rock” che in “The Unbreakable Kimmy Schmidt“, con il suo lavoro in quest’ultimo show che gli è valso un’altra nomination agli Emmy e il suo lavoro nel primo che gliene ha fatti guadagnare tre.

Recentemente, Jon Hamm ha recitato nella quinta stagione della serie antologica FX “Fargo“, nella seconda stagione della serie Amazon “Good Omens” e nella terza stagione di “The Morning Show” di Apple TV+. I suoi ruoli cinematografici includono invece “Confess, Fletch“, “Top Gun: Maverick“, “Wild Mountain Thyme“, “Bridesmaids” e “Baby Driver“. Attualmente è doppiatore della serie animata della Fox “Grimsburg” e sarà protagonista della serie della Apple “Your Friends and Neighbors“.

- Pubblicità -