Secondo quanto apprendiamo da Variety, la star della Marvel Karen Gillan e la star di Downton Abbey Hugh Bonneville hanno firmato per i ruoli da protagonisti nel prossimo dramma limitato intitolato Douglas is Canceled, incentrato su un giornalista veterano la cui vita e carriera vengono bruscamente messe in discussioni dopo essere serie di accuse che si scatenano via social media. Il progetto proviene dal creatore di Sherlock e scrittore di Doctor Who, Stephen Moffat.
“Mi sono semplicemente seduto e ho scritto questo“, ha detto Moffat. “Non ho nemmeno detto a nessuno cosa stavo facendo. E ora tutto sta accadendo, grazie alla straordinaria Sue Vertue (famosa produttrice televisiva e, in un raro momento di debolezza, mia moglie). Non riesco a credere che siamo riusciti a coinvolgere il potente Hugh Bonneville nel ruolo di Douglas e che abbiamo attirato la mia vecchia amica Karen Gillan da Hollywood per interpretare Madeline. E come se ciò non bastasse, abbiamo Ben Miles, Alex Kingston, Nick Mohammed e Simon Russell Beale. È il tipo di cast che ti rende terrorizzato all’idea di entrare nella stanza”.
Cosa aspettarsi da Douglas is Canceled ?
“Nella serie, Douglas vive una vita perfetta. Si gode il suo status privilegiato di tesoro nazionale e conduttore del programma di attualità “Live at Six”, mentre fuori onda condivide una casa armoniosa con la moglie Sheila, redattrice di un giornale“, si legge nella sinossi. “Ma il loro mondo viene sconvolto quando la famiglia subisce uno ‘scherzo sconsiderato’. Quando un ospite minaccia di smascherare Douglas sui social media, le voci di corridoio vanno a gonfie vele e scatenano una tempesta digitale che sconvolge rapidamente la sua vita e la sua carriera. Con i suoi 2 milioni di follower sui social media, la co-conduttrice Madeline, esperta di tecnologia, potrebbe lanciare a Douglas un’ancora di salvezza pubblicando in sua difesa. . . ma lo farà?“
Douglas is Canceled è scritto da Moffat, con Ben Palmer come regista. Insieme a Gillan e Bonneville ci sono Ben Miles, Alex Kingston, Nick Mohammed e Simon Russell Beale. La serie in quattro parti è prodotta da Moffat e Sue Vertue, con Lawrence Till come produttore. È una produzione di Hartswood Films in associazione con SkyShowtime e BBC Studios Distribution.