La Terra è ancora una volta in pericolo nel nuovo trailer di Lego Marvel Avengers: Code Red, uno speciale animato che sarà presentato in anteprima su Disney+ in settimana. Anche se la squadra di supereroi vuole sempre divertirsi e rilassarsi dopo le missioni, ma il crimine non si ferma mai e una nuova minaccia sta tentando di imprigionare gli eroi una volta per tutte. Nel trailer, il Collezionista si è stancato di raccogliere tesori rari da tutta la galassia e ha deciso che la prossima acquisizione per la sua collezione saranno gli stessi Vendicatori. Gli eroi più potenti della Terra devono escogitare un piano per fermarlo prima che diventino oggetti da collezione.
Lo speciale animato porterà avanti l’eredità della partnership stabilita tra LEGO e Marvel, che hanno lavorato insieme su racconti animati con personaggi come i Guardiani della Galassia e Black Panther. Data la libertà creativa che la timeline animata LEGO offre all’azienda, la Marvel include iterazioni più vecchie di personaggi che combattono insieme a personaggi che sono stati introdotti nei progetti più recenti del Marvel Cinematic Universe.
Il Collezionista, noto anche come Taneleer Tivan, è un cattivo appartenente al lato cosmico dell’Universo Marvel interpretato da Benicio Del Toro nei film live-action. Il personaggio è ossessionato dall’idea di prendere interessanti artefatti da tutta la galassia per creare una collezione unica, ma illegale, di beni rubati. La sua fissazione con l’espansione della sua collezione lo portò al punto di rapire persone e animali dai luoghi che visitava se li considerava interessanti aggiunte alla sua esposizione.
Puoi dare un’occhiata al trailer ufficiale di Lego Marvel Avengers: Code Red qui sotto, prima dell’anteprima speciale su Disney+ il 27 ottobre: