Aquaman e il regno perduto: confermato il ritorno di un personaggio amatissimo dai fan

Aquaman e il Regno Perduto Arthur e Orm

Una delle star di Aquaman del 2018 tornerà per il sequel. In un’intervista con Empire, il regista James Wan ha confermato che la piovra che suona il tamburo tornerà in Aquaman e il Regno Perduto. Wan ha anche anticipato che il polpo avrà un ruolo più importante nel film.

Nel primo film di Aquaman, il polpo, chiamato Topo, ha fatto un cameo mentre suonava la batteria. Il polpo è apparso quando Aquman (Jason Momoa) sta per combattere per la prima volta il suo fratellastro Orm (Patrick Wilson) davanti a un pubblico di Atlantidei. Secondo Wan, Topo avrà un ruolo più importante nella storia di Aquman nel sequel. “Topo è un vero personaggio in questo film!” disse Wan. “Nel fumetto, è una parte importante della vita di Arthur: un aiutante, un animale domestico, un amico. Quindi ci stiamo concentrando su quello.” Nei fumetti, Topo è stato introdotto per la prima volta in Adventure Comics n. 229 nel 1956.

Wan ha anche parlato del processo per riportare Topo sul grande schermo che includeva l’uso di un burattino in modo che il protagonista avesse qualcosa di fisico con cui interagire durante la performance. “Adoro il rapporto che Jason ha costruito con questo polpo. È stato davvero divertente vederlo ‘recitare’ con Topo”, ha detto Wan. “A volte avevamo un attore che faceva il ‘muppeting’ con uno stupido burattino a bastoncino: guardare Jason recitare era davvero divertente. Penso che la gente apprezzerà la relazione tra Arthur e Topo.”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

- Pubblicità -