Like a Dragon: Yakuza, il drago di Dojima risorge con il primo trailer

-

Il Drago di Dojima ha fatto la sua comparsa al Comic-Con di San Diego. L’adattamento live-action di Prime Video della serie di successo Yakuza di SEGA, intitolato Like a Dragon: Yakuza, ha tolto il sipario con l’aiuto della star Ryoma Takeuchi e dei produttori dello show durante il panel di venerdì, con approfondimenti sul dietro le quinte e il primo teaser trailer. Il filmato è incentrato su Kiryu, l’iconico protagonista del franchise e leggendario ex membro di alto rango della famiglia Dojima, e mostra il mondo in cui vive, a volte brillante e roboante, ma anche cupo e drammatico.

Il teaser mostra poco dell’azione vera e propria del dramma criminale d’azione, ma presenta uno dei tratti fisici distintivi di Kiryu: il suo tatuaggio. Nel gioco, i successi di Kiryu nella malavita giapponese gli sono valsi il soprannome di “Drago di Dojima”, un nome che incute timore anche nei cuori dei gangster più incalliti. Il filmato mostra i primi piani di lui che riceve l’iconico tatuaggio di un drago sulla schiena, con sprazzi della grintosa vita della Yakuza che punteggiano il processo. Mentre alcune riprese mostrano squallidi nightclub e feroci sessioni di allenamento, altre catturano la natura vivace del franchise, mostrando le luci brillanti e le feste sfarzose del quartiere fittizio di Kamurocho. Particolarmente importanti sono le scene di tensione che creano battaglie tra membri rivali della Yakuza nelle strade o sul ring.

Oltre al nuovo filmato, Like a Dragon: Yakuza è arrivato al SDCC con ulteriori dettagli sul cast. Sapevamo da tempo che Takeuchi avrebbe assunto l’arduo ruolo di Kiryu, ma ora è confermato che la star e co-sceneggiatore di House of Ninjas Kento Kaku apparirà al suo fianco nel ruolo del fratello giurato diventato nemico Akira Nishikiyama. Introdotto nel gioco originale di Yakuza, Nishikiyama era uno dei più cari amici di Kiryu da quando sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, e quest’ultimo si è persino preso la colpa per lui dopo aver ucciso il patriarca della famiglia Dojima.

Dieci anni dopo, quando Kiryu è stato rilasciato dalla prigione, Nishikiyama è cambiato radicalmente ed è finito dalla parte opposta del suo vecchio amico. La serie, che si svolgerà tra il 1995 e il 2005, probabilmente si ispirerà molto agli eventi del primo gioco e del suo prequel, Yakuza 0, ma condividerà anche alcuni elementi inesplorati delle storie di Kiryu e Nishikiyama.

Chi sta lavorando a “Like a Dragon: Yakuza”?

Take Masaharu e Takimoto Kengo hanno diretto Like a Dragon: Yakuza, mentre Sean Crouch e Nakamura Yugo si sono occupati della sceneggiatura e della storia e Yoshida Yasuhiro e Yamada Kana della sceneggiatura giapponese. La serie arriva in un momento perfetto, dato che il franchise di Yakuza, ora noto come Like a Dragon, continua a raggiungere nuove vette di popolarità dopo l’uscita di Like a Dragon: Infinite Wealth all’inizio di quest’anno. Prime Video potrebbe essere il candidato migliore per gestire una serie del genere in questo momento, dato che la piattaforma è reduce dal successo dell’adattamento live-action di Fallout ad aprile.

Like a Dragon: Yakuza debutterà su Prime Video il 24 ottobre, con versioni sottotitolate e doppiate di tutti e sei gli episodi in un massimo di trenta lingue.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -