Il Marvel Cinematic Universe registra un nuovo cambiamento nella sua timeline a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori in corso a Hollywood. Marvel Studios ha riprogrammato infatti diversi show Disney+. Tra questi c’è la seconda stagione di What If…?, la prima serie animata MCU, che sarebbe dovuta uscire all’inizio del 2023, e adesso arriverà alla fine dell’anno, per ragioni non specificate.
Per quanto riguarda Echo, spin-off di Hawkeye, con Alaqua Cox come prima Nativa Americana protagonista di una serie Marvel, la serie è stata spostata dal 29 novembre a gennaio 2024. Sarà comunque previsto che tutti gli episodi usciranno insieme.
X-Men ’97, l’atteso aggiornamento della serie d’animazione dedicata agli X-Men degli anni ’90, è stata spostata dall’autunno 2023 all’inizio del 2024. E infine, lo spin-off di Wandavision, Agatha, con Kathryn Hahn nei panni della strega Agatha Harkness, uscirà nell’autunno del 2024. La serie, le cui riprese si sono concluse prima dello sciopero degli attori, era stata annunciata con il titolo di Agatha: House of Harkness, poi a luglio 2022, la Marvel ha cambiato il titolo in Agatha: Coven of Chaos. Ora il titolo definitivo sembra essere Agatha: Darkhold Diaries.
La prossima serie Marvel su Disney+ sarà comunque Loki 2, in arrivo il 6 ottobre, con Tom Hiddleston che riprende il ruolo ultra decennale del Dio dell’Inganno. Altre serie, come Daredevil: Born Again e Wonder Man, subiranno purtroppo altri ritardi.