NOVA: secondo alcune voci sarà una serie Disney+, forse incentrata su Sam Alexander

Un nuovo rumor sostiene che i Marvel Studios abbiano preso una decisione definitiva sul progetto Nova, in sviluppo dal 2022, e che alla fine sarà una serie Disney+...

-

La prima conferma che i Marvel Studios stavano progettando di introdurre Nova nel Marvel Cinematic Universe risale al 2022, e da allora ci sono state notizie contrastanti su quale fosse il medium per cui il progetto era stato sviluppato. L’ultima notizia era che lo studio aveva optato per un film, ma un nuovo rumor sostiene che Nova farà il suo debutto sul piccolo schermo.

Secondo Daniel Richtman, Nova sarà una serie Disney+ e la produzione dovrebbe iniziare l’anno prossimo. L’affidabile insider ha anche saputo che la serie sarà incentrata su un “giovane protagonista”, il che significa che è molto probabile che non si tratti di Richard Rider, ma della più recente incarnazione dell’eroe spaziale della Marvel Comics, Sam Alexander.

Un protagonista giovane indica anche che Ryan Gosling non interpreterà il personaggio! L’anno scorso la star di Barbie e The Fall Guy avrebbe incontrato Kevin Feige per discutere di un possibile ingresso nel Marvel Cinematic Universe e Nova sarebbe stato uno dei personaggi discussi.

I Nova Corps sono stati introdotti in Guardiani della Galassia, il che ha portato a speculazioni sul fatto che Richard Rider sarebbe entrato a far parte del franchise di GOTG. James Gunn ha mostrato scarso interesse per il personaggio, ma la serie di Nova – se davvero si tratta di questo – sarà probabilmente il risultato della decimazione della maggior parte dei Corpi da parte di Thanos nel periodo precedente ad Avengers: Infinity War.

Ecco cosa aveva detto Kevin Feige  sull’introduzione di Nova nel MCU nel 2021. “Il tempo è relativo, giusto?“, ha detto il boss dei Marvel Studios. “Credo di aver parlato di Doctor Strange otto anni prima dell’uscita di quel film. Quindi, ‘potenziale immediato’ è relativo. Ma è chiaro che non ci stiamo sottraendo all’estremità cosmica della narrazione, proprio nel punto di forza dei Nova Corps e di Nova stesso“.

Chi è Sam Alexander come Nova

Sam Alexander è apparso per la prima volta nel one-shot Marvel Point One nel novembre 2011, prima di diventare protagonista di una serie tutta sua a partire dal febbraio 2013. L’adolescente dell’Arizona ha ereditato l’elmo Nova dal padre scomparso e ha assunto ufficialmente il ruolo dopo essere stato addestrato da Gamora e Rocket Raccoon, membri dei Guardiani della Galassia.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -