Cresce l’attesa per l’arrivo in onda di Outlander 2, il secondo ciclo dello show di successo Outlander trasmesso dal canale via cavo Starz. Ebbene oggi apprendiamo che l’attrice Audrey Brisson è entrata a far parte del cast.
Brisson interpreterà Suor Angelique, una religiosa dell’Hôpital Des Anges di Parigi. Come i fan del libro già sapranno, l’Hôpital Des Anges è uno dei posti chiave, qui Claire Fraser (Caitriona Balfe) è una volontaria e sarà una paziente nel secondo libro della serie. Per adesso per Brisson è un ruolo d guest star, ma probabilmente diverrà un ruolo ricorrente.
Outlander è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Ronald D. Moore, che ha debuttato il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi La saga di Claire Randall (Outlander series) di Diana Gabaldon.
La serie Outlander
La serie Outlander racconta le avventure attraverso il tempo di Claire Randall. Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera della seconda guerra mondiale, ritorna da suo marito Frank dopo la fine dei combattimenti. I due partono per le Highlands scozzesi in occasione della loro “seconda” luna di miele e, durante il soggiorno, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad alcune pietre misteriose.
La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita è costantemente in pericolo. Un antenato di suo marito, il Capitano Jonathan “Black Jack” Randall, cerca di stuprarla, ma la donna viene portata in salvo da Murtagh Fitzgibbons, il quale la conduce dai MacKenzie, il clan di scozzesi residenti a Castle Leoch. Durante la sua permanenza nel territorio dei MacKenzie, Claire fa la conoscenza di Jamie Fraser, giovane guerriero e nipote del laird Colum MacKenzie.