Il cast di Settimo Cielo sta affrontando le questioni più spinose mentre si tuffa nella sua serie drammatica familiare degli anni ’90.
Quando le star Beverley Mitchell, David Gallagher e Mackenzie Rosman hanno lanciato questa settimana il loro podcast di rewatch Catching Up with the Camdens, hanno preceduto l’episodio pilota con una dichiarazione di non responsabilità riguardo all’ammissione del 2014 del loro padre televisivo Stephen Collins di aver abusato sessualmente di tre minori.
“Prima di entrare nel vivo dell’episodio, vogliamo che sappiate che abbiamo visto tutti i vostri commenti e sappiamo quanto siate eccitati per il rewatch, quindi è esattamente quello che faremo”, ha detto Mitchell. “Ma prima di entrare nel merito, pensiamo sia importante dire qualcosa su Stephen Collins”.
Gallagher ha aggiunto: “Ogni forma di abuso, abuso sessuale di qualsiasi tipo, è imperdonabile. Le vittime di abusi devono ricevere compassione e sostegno”.
Cosa hanno detto i protagonisti di Settimo Cielo su Stephen Collins
Rosman ha continuato: “Mentre riguardiamo questi episodi, sarebbe impossibile non parlare di Stephen perché era una parte così importante dello show e delle nostre vite. Ma vogliamo essere chiari sul fatto che non abbiamo avuto esperienze inappropriate con Stephen”.
“Stephen non si unirà a noi in questo podcast e non scusiamo o condoniamo il suo comportamento”, ha assicurato Mitchell agli ascoltatori. “La nostra speranza per questo podcast è di riconnetterci con voi, i nostri fan, di rivivere un po’ di nostalgia degli anni ’90 e di condividere i nostri ricordi più belli di 7th Heaven”.
Gallagher ha concluso: “Sappiamo che è difficile e comprendiamo che può essere un fattore scatenante, ma vogliamo solo dirvi che vi amiamo e siamo così grati per tutto l’amore e il sostegno che voi, la nostra comunità, ci avete dimostrato. Quindi, speriamo che ci seguirete mentre continuiamo questo viaggio”.
Nell’ottobre 2014, TMZ ha pubblicato una registrazione audio che sembrava essere la confessione di Collins di aver avuto rapporti sessuali con diversi minori. Nel dicembre dello stesso anno, in una dichiarazione a People, ha ammesso di aver aggredito sessualmente tre ragazze minorenni, anche se non è mai stato accusato.
Settimo Cielo è andata in onda per 11 stagioni dal 1996 al 2007 su The WB e The CW, seguendo il reverendo Eric Camden (Collins), sua moglie Annie (Catherine Hicks) e i loro figli Matt (Barry Watson), Mary (Jessica Biel), Lucy (Mitchell), Simon (Gallagher) e Ruthie (Rosman).