Shōgun – Stagione 2 amplia ancora una volta il suo cast con l’aggiunta della pop star e attore giapponese Ren Meguro.
Meguro si unisce alla serie nel ruolo di Kazutada. Dopo aver debuttato come parte del gruppo idol Snow Man nel 2020, il 28enne si è dedicato alla recitazione cinematografica e televisiva. I suoi crediti televisivi includono produzioni straniere come “Silent”, “Trillion Game” e “The Beginning of the Sea”.
“Sono incredibilmente onorato di entrare a far parte del cast della seconda stagione di “Shogun“, ha dichiarato Meguro in una nota. “Quando ho guardato “Shogun” in streaming su Disney+ l’anno scorso, sono rimasto profondamente colpito dalla rappresentazione unica e grandiosa del Giappone offerta dalla serie, diversa dalle precedenti. Da giapponese, ho sentito un forte bisogno di far parte di questa produzione rivoluzionaria.”
Ha aggiunto: “Mi impegno a onorare l’eredità che così tanti hanno costruito prima di me e a plasmare con cura il ruolo che mi è stato affidato in questa straordinaria serie. Non vedo l’ora che tutti vedano l’uscita della seconda stagione di “Shogun” e di condividere con noi questo incredibile viaggio”.
Si unisce ai nuovi arrivati Asami Mizukawa (Aya), Masataka Kubota (Hyūga), Sho Kaneta (Hidenobu), Takaaki Enoki (Lord Ito) e Jun Kunimura (Gōda).
Tra i membri del cast originale che tornano per la seconda stagione figurano le star Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis, oltre a Fumi Nikaidō, Shinnosuke Abe, Hiroto Kanai, Yoriko Dôguchi, Tommy Bastow, Yuko Miyamoto, Eita Okuno e Yuka Kouri.
Secondo la sinossi ufficiale, la seconda stagione di “Shogun” “è ambientata dieci anni dopo gli eventi della prima stagione e prosegue la saga di ispirazione storica di questi due uomini provenienti da mondi diversi, i cui destini sono indissolubilmente intrecciati”.
I registi Hiromi Kamata e Takeshi Fukunaga, che hanno entrambi diretto alcuni episodi della prima stagione, tornano alla regia per la seconda stagione. Anche Anthony Byrne, Kate Herron e il co-creatore della serie Justin Marks dirigeranno alcuni episodi della seconda stagione.
Gli sceneggiatori della seconda stagione includono la co-creatrice Rachel Kondo, Marks, Shannon Goss, Matt Lambert, Maegan Houang, Emily Yoshida, Caillin Puente e Sofie Somoroff.
“Shogun”, basato sul romanzo di James Clavell del 1975, è stato creato per la televisione da Kondo e Marks ed è prodotto da FX Productions. Il duo è anche produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell e Michael De Luca e Sanada. Jarvis è co-produttore esecutivo insieme a Eriko Miyagawa.

