Dove è ambientato The Beast In Me? Le location delle riprese e l’ambientazione del thriller Netflix spiegate

-

La serie Netflix The Beast in Me è ambientata in un’idilliaca cittadina, il che rende facile essere curiosi di sapere dove è stato girato questo thriller. Continuando la tradizione del servizio di streaming di miniserie avvincenti con interpretazioni impressionanti, tutti gli otto episodi della serie sono arrivati sulla piattaforma il 13 novembre 2025.

Claire Danes e Matthew Rhys sono impeccabili nei panni dei protagonisti di The Beast in Me, Aggie Wiggs e Nile Jarvis. Aggie è una madre in lutto e scrittrice che sta avendo difficoltà a lavorare al suo secondo libro e viene incuriosita dal suo nuovo vicino, Nile, un magnate immobiliare sospettato di aver ucciso la sua prima moglie.

Netflix ha molti thriller nascosti che non tutti hanno visto, ma The Beast in Me ha fatto subito scalpore, suscitando domande su dove fosse stato girato.

The Beast In Me è ambientato in una versione immaginaria di Oyster Bay, New York

The Beast in Me Teddy Fenig

The Beast in Me è ambientato in un ricco sobborgo di Oyster Bay, New York. La città di Oyster Bay è un luogo reale, situato nella contea di Nassau a Long Island, New York.

Tuttavia, il quartiere in cui vivono Aggie e Nile è completamente fittizio. Si tratta di una scelta brillante da parte degli sceneggiatori perché, anche per il pubblico che non conosce bene Long Island, la location di The Beast in Me sembra familiare e autentica. Allo stesso tempo, la location funziona perfettamente per la storia, poiché non è vincolata all’accuratezza di un sobborgo reale.

La vera Oyster Bay è nota per essere una zona lussuosa, piena di case costose e con un alto costo della vita. In The Beast in Me, la casa di Aggie sembra inizialmente splendida, ma sta cadendo a pezzi perché lei non è più in grado di permettersi la manutenzione, dato che non scrive da molto tempo.

Le dimensioni regali della sua casa sottolineano anche il suo isolamento, dato che sua moglie se n’è andata dopo la morte del loro figlio, lasciando Aggie sola. Ma per quanto grande sia la casa di Aggie, quella di Nile, che abita nella casa accanto, è ancora più grande. Nile è un uomo molto ricco e un magnate del settore immobiliare newyorkese, quindi sembrerebbe logico che scegliesse di vivere a New York City.

Tuttavia, si trasferisce a Oyster Bay con la sua seconda moglie, Nina (Brittany Snow), proprio per rifugiarsi in periferia dopo che le pressioni derivanti dall’essere al centro di uno scandalo si sono rivelate troppo forti. Come le migliori ambientazioni televisive, anche la location di The Beast in Me è un personaggio a sé stante.

Non c’è da stupirsi che molti dei migliori thriller siano ambientati in periferia, dato che il gioco al gatto e al topo tra Aggie e Nile è ancora più intenso proprio perché vivono così vicini.

Dove è stato girato The Beast In Me di Netflix

The Beast in Me
© Netflix

The Beast in Me è stato girato nel New Jersey da settembre 2024 a gennaio 2025 (tramite TimeOut). La location principale delle riprese della miniserie è stata un quartiere della contea di Monmouth chiamato Redbank. Con i suoi paesaggi urbani e le sue case di lusso, è qui che sono state girate le scene di quartiere di The Beast in Me.

Diverse location di Newark hanno fatto da sfondo ad altre scene, tra cui il Tamaques Park di Westfield, un negozio chiamato Unique Design Menswear, il National Newark Building di Broad Street, un edificio con indirizzo 33 Washington Street e il Branch Brook Park di Newark.

Nel frattempo, le scene importanti che mostrano le proteste relative al progetto edilizio a cui sta lavorando Nile sono state girate nel centro di Jersey City.

Altre contee del New Jersey sono state utilizzate come location (tramite NJ.com), tra cui Passaic, Union, Hudson, Middlesex, Essex e Bergen. Le scene sono state girate in luoghi come Bibb’s Auto Recycling, Dreyer Farms, Hazel Wood Cemetery e Silver Spoon XR Studio.

Il thriller Netflix è sicuramente all’altezza di una delle migliori serie di Claire Danes, grazie alla sua credibilità nel ruolo di una donna che si chiede se il suo vicino abbia davvero commesso un omicidio. Tuttavia, The Beast in Me non sarebbe così avvincente senza la sua ambientazione, in particolare le bellissime ville nel quartiere di Nile e Aggie, che sono le location più memorabili.

Fonti: TimeOut, NJ.com

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -