Star Wars: Skeleton Crew, i creatori volevano che la serie sembrasse un film di Spielberg

Star Wars: Skeleton Crew

Il regista Jon Favreau ha rivelato alcune informazioni sul tono di Star Wars: Skeleton Crew, l’imminente serie che debutterà presto su Disney+ guidata dal protagonista Jude Law. In una discussione con Empire, Jon Favreau ha ricordato il tono a cui miravano i creatori della serie Jon Watts e Chris Ford con Star Wars: Skeleton Crew. Apparentemente, il duo voleva far sembrare lo spettacolo un film della Amblin Entertainment e, in una svolta interessante, ha finito per discutere dello stile Amblin con il presidente di Lucasfilm e co-fondatore di Amblin Entertainment, Kathleen Kennedy.

 

Con Kathy Kennedy alla guida della Lucasfilm, quando Jon Watts e Chris Ford sono entrati e hanno parlato di voler fare qualcosa che somigliasse a un film di Amblin e avesse quel tono, è come se parlassi direttamente alla persona che era lì e conosce tutti gli ingredienti  che ci sono dentro quella ricetta“, ha spiegato Favreau. “Quindi è stato interessante sentirli lanciare queste idee e vedere come reagisce a questo.” Fondata da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, Amblin Entertainment è la società di produzione dietro film come E.T .l’extraterrestre, Gremlins e I Goonies.

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: Skeleton Crew

Lo spin-off di “Star Wars” è stato annunciato per la prima volta alla Star Wars Celebration del 2022, tenutasi ad Anaheim, in California. I dettagli sono scarsi per la serie, a parte la seguente descrizione: “Lo spettacolo si svolge durante il periodo di ricostruzione post-‘Il ritorno dello Jedi’ che segue la caduta dell’Impero, la stessa di “The Mandalorian“, ma la sua trama rimane un segreto. È stato creato e prodotto esecutivamente dal regista Jon Watts, che ha realizzato Spider-Man: Homecoming per la Marvel, e dallo sceneggiatore Chris Ford. È stato richiesto un avviso di casting per quattro bambini, di età compresa tra gli 11 e i 12 anni. All’interno di Lucasfilm, la serie viene descritta come una versione galattica dei classici film d’avventura di Amblin degli anni ’80.”

Star Wars: Skeleton Crew vanta un talentuoso team di registi, tra cui i registi premio Oscar Daniel Kwan e Daniel Scheinert, il duo dietro Everything Everywhere All at Once, e il regista di The Green Knight David Lowery. Watts e Ford saranno i produttori esecutivi di Star Wars: Skeleton Crew insieme a Jon Favreau e Dave Filoni, due delle menti di Star Wars dietro The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka.

- Pubblicità -