Station 19 finirà con la settima stagione, Shonda Rhimes rilascia una dichiarazione

Station 19

Station 19 sta per concludersi alla ABC, il noto spin-off  di Grey’s Anatomy si concluderà con la sua prossima settima stagione. Prevista per il debutto il 14 marzo 2024, la settima stagione di Station 19 sarà composta da dieci episodi finali.

 

Shonda Rhimes rilascia una dichiarazione sulla fine di Station 19

Shonda Rhimes ha condiviso una dichiarazione sulla conclusione dello spettacolo, scrivendo sulla sua pagina Instagram : “Grata per una corsa indimenticabile. Un sentito saluto al cast eccezionale, la cui genialità ha dato vita ai personaggi, e agli spettatori che hanno continuato a renderlo possibile! Grazie per la magia, i momenti e i ricordi”.

Anche Craig Erwich, presidente del Disney Television Group, ha commentato la conclusione di Station 19. “Per sette stagioni, Station 19 è stato un punto culminante della formazione ABC grazie all’incredibile visione di Shonda e Betsy, ai personaggi amati e alla narrazione avvincente. Con [gli showrunner] Zoanne [Clark] e Peter [Paige] al timone della prossima stagione di addio, abbiamo così tanto da aspettarci, in particolare la celebrazione del centesimo episodio, pietra miliare dello show.”

si concentra sulle vite degli uomini e delle donne della stazione dei vigili del fuoco 19 di Seattle. Ha come protagonisti Jaina Lee Ortiz, Jason George, Gray Damon, Barrett Doss, Alberto Frezza, Jay Hayden , Okieriete Onaodowan, Danielle Savre, Miguel Sandoval, Boris Kodjoe , Stefania Spampinato, Carlos Miranda, Josh Randall, Merle Dandridge e Pat Healy. McKee, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay sono i produttori esecutivi della serie. È prodotto da Shondaland e ABC Signature , con McKee che funge da showrunner per le prime due stagioni, successivamente sostituito da Krista Vernoff a partire dalla terza stagione.

Similmente a Grey’s Anatomy, lo spin-off è stato elogiato per la sua rappresentazione delle questioni sociali. La serie ha ricevuto un Sentinel Award da Hollywood, Health & Society come risposta alla sua rappresentazione del razzismo sistemico durante la sesta stagione.

Zoanne Clark e Peter Paige saranno gli showrunner della settima stagione di Station 19, prendendo il posto di Krista Vernoff. Il trio è produttore esecutivo insieme alla creatrice originale Stacy McKee, Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay. È prodotto da ABC Signature e fa parte di Disney TV Studios e Shondaland.

- Pubblicità -