Sono state pubblicate nuove foto della popolarissima serie di lunga durata della CW Supernatural, e una in particolare suggerisce quale sarà la direzione della trama nella stagione 14. Non c’è dubbio: la longevità e la popolarità di Supernatural sono un risultato impressionante. Per 13 anni, la serie ha mantenuto un seguito di fan non proprio enorme, ma comunque fedelissimo. Forse altrettanto importante è il fatto che ha ricompensato quei fan con trame molto apprezzate (tra cui il finale della stagione 13, in cui il protagonista Dean Winchester ha finalmente permesso all’arcangelo Michele di usarlo come tramite).
Grazie al suo livello di popolarità, i fan hanno iniziato a celebrare la loro festa non ufficiale ogni 13 settembre (data in cui la serie è stata trasmessa per la prima volta in televisione nel lontano 2005), giustamente intitolata Supernatural Day, da non confondere con la festa ufficiale che Supernatural ha ora ad Austin, in Texas. Forse proprio per questo motivo, la CW e i produttori del programma hanno deciso di rilasciare alcune anticipazioni sulla prossima stagione in questo giorno particolare, e l’evento per i fan di quest’anno non ha fatto eccezione.
Per gentile concessione di EW, Supernatural ha svelato due nuove foto della sua 14ª stagione, una delle quali mostra Michele (che usa il corpo di Dean come contenitore mortale) mentre parla con Jo, che per un certo periodo è stata il braccio destro dell’ormai defunto Lucifero. È inclusa anche una foto di Sam e Castiel provati dalla guerra, oltre a un nuovo poster (pubblicato da The CW). Tutti e tre possono essere visualizzati qui sotto.
Se ciò non bastasse a qualificare questo giorno come un grande Supernatural Day per i fan, i nuovi dettagli della trama della stagione 14 hanno rivelato la missione di Michael in una realtà alternativa di sterminare completamente l’umanità e valutare, attraverso il suo incontro con Jo, se valga la pena salvare gli angeli. Inoltre, Sam, interpretato da Jared Padalecki, cerca un modo per liberare Dean, interpretato da Jensen Ackles, dalla morsa angelica di Michael.
Dalle informazioni disponibili, la stagione 14 di Supernatural sembra quasi l’inverso degli ultimi episodi della stagione 5, con Sam che ora cerca di liberare Dean dal controllo malevolo di un arcangelo invece che il contrario. Tuttavia, Supernatural ha un talento speciale nel riservare sorprese che sfidano le aspettative dei fan, quindi è probabile che i co-showrunner Andrew Dabb e Robert Singer aggiungano qualche colpo di scena alla trama. Con una stagione ridotta a 20 episodi, dovrebbe essere più facile per tutti i coinvolti raccontare una storia più compatta e coerente, con meno riempitivi.
