In quello che quasi sicuramente verrà considerato il miglior episodio di The Acolyte: La Seguace, due famosi personaggi secondari sono stati uccisi in modo scioccante – ma ciò non significa che non li vedremo più in qualche momento.
Nonostante Jecki Lon (Dafne Keen) e Yord Fandar (Charlie Barnett) abbiano avuto una fine prematura per mano dello Straniero (Manny Jacinto) in “Night”, la showrunner Leslye Headland crede che ci siano buone possibilità che entrambi i Jedi possano tornare nella Galassia Lontana, Lontana.
“Sì, sicuramente”, ha detto Headland a Jedi News durante una tavola rotonda (tramite Total Film) quando gli è stato chiesto se le storie di Jecki e Yord potessero essere rivisitate in futuro. “Pablo Hidalgo e io ne abbiamo parlato, e da quando si è conclusa la stagione, ci sono sicuramente alcune cose che mi piacerebbe vedere realizzate.”
“Evidentemente Vernestra esiste già nel campo dell’editoria, quindi faremo qualcosa anche lì”, ha aggiunto. “Gli attori nella stanza degli sceneggiatori hanno lavorato molto sul background di entrambi. Yord Fandar, l’ho già detto prima, era un personaggio di una campagna che ho interpretato, quindi c’è un retroscena piuttosto ampio per lui. Ma sì, il piano era sempre quello di ucciderli nell’episodio 5 a metà stagione, quindi è stato divertente pensare molto a loro e poi dire che forse c’è un modo in cui potremmo continuare a giocare con loro in qualche modo.'”
Questo suggerisce che Jecki e Yord ritornino come fantasmi della Forza? Sembra altamente improbabile dato il loro status di ruoli secondari, quindi diremmo che qualsiasi apparizione futura avverrà in flashback o in progetti futuri ambientati prima degli eventi di The Acolyte.
Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte: La Seguace
The Acolyte: La Seguace è l’annunciata serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.
The Acolyte: La Seguace è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio. Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.