Erin Moriarty: 10 cose che forse non sai sull’attrice

-

Affermatasi grazie ad alcune popolari serie TV, l’attrice Erin Moriarty è oggi apprezzata in particolare per la sua interpretazione di Annie January/Starlight in The Boys, dove si distingue per grinta, presenza scenica ed anche la capacità di conferire al proprio personaggio una forte fragilità umana.

Erin Moriarty: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in alcuni noti film. L’attrice esordisce al cinema con il film Vicini del terzo tipo (2012), con protagonista Ben Stiller. In seguito recita in The Kings of Summer (2013), After the Dark (2013), Captain Fantastic (2016), con Viggo MortensenBlood Father (2016), con Mel Gibson, Crawlspace (2016) ed ha un piccolo cameo in Kong: Skull Island (2017). Successivamente ha recitato in Una stagione da ricordare (2018), L’incredibile viaggio del fachiro (2018), Driven – Il caso DeLorean (2018) e Monster Party (2018). Torna al cinema nel 2023 con Catching Dust.

2. È nota per alcune celebri serie TV. Prima del cinema, Moriarty ha iniziato a recitare per la televisione prendendo parte ad alcuni episodi di serie TV come Una vita da vivere (2010), Law & Order: Unità speciale (2011) e Red Widow (2013). Ad averle conferito maggiore popolarità sono però state le serie True Detective (2014), dove recita accanto a Woody Harrelson e Matthew McConaughey, e Jessica Jones (2015). La definitiva consacrazione arriva però grazie alla serie The Boys (2019-in corso), dove recita nel ruolo di Annie January/Starlight accanto a Jack Quaid, Karl Urban e Antony Starr.

Erin Moriarty è Starlight in The Boys

3. Ha avuto difficolta con il costume. Nella serie The Boys l’attrice interpreta Starlight, supereroina capace di immagazzinare energia nel suo corpo ed espellerla sotto forma di raggi di luce. Particolarmente noto è il suo costume, che ha però dato non pochi problemi all’attrice. “È così stretto e così piccolo”, ha dichiarato l’attrice a Entertainment Tonight. Moriarty ha anche detto a Insider che indossare il super costume “non diventa mai più facile” e che è soprattutto “una questione di pazienza”.

The Boys
Erin Moriarty e Antony Starr in The Boys

4. Si è allenata molto per il ruolo. Per prepararsi al ruolo di Starlight in The Boys, Erin Moriarty si è sottoposta a un intenso allenamento. Ha infatti lavorato con diversi coach non solo per migliorare la propria muscolatura ma anche per poter essere pronta ad eseguire quante più possibili delle scene che richiedono determinate abilità fisiche, così da evitare di dover ricorrere continuamnete ad una controfigura e poter interpretare il personaggio della supereroina in modo più convincente.

5. Ha realmente cantato un brano durante la seconda stagione. Moriarty ha racconto che prima di decidere di diventare un’attrice voleva intraprendere una carriera come cantante. Le sue capacità canore le sono poi tornate utili quando ha dovuto cantare “Never Truly Vanish” durante il funerale di Translucent nella seconda stagione. L’attrice, tuttavia,  erra piuttosto nervosa all’idea di doversi esibire, ma il tutto è stato meno snervante del previsto poiché ha potuto preregistrare il brano e poi cantare in playback durante le riprese.

Erin Moriarty ha recitato in Jessica Jones

6. Ha avuto un ruolo importante nella prima stagione. Moriarty ha interpretato Hope Shlottman nella prima stagione, dove si afferma come uno dei personaggi principali a partire dalla quale si sviluppa il racconto primario della stagione. L’attrice ha affermato che il personaggio cambia molto dal suo primo all’ultimo episodio e di essersi divertita molto ad interpretare questa trasformazione.

Erin Moriarty ha avuto un ruolo nella prima stagione di True Detective

7. Ha interpretato la figlia di uno dei protagonisti. Nella prima stagione di True Detective, rilasciata nel 2014, l’attrice interpretava Audrey Hart, figlia di Woody Harrelson. Sebbene sia apparsa in tale ruolo in soli tre episodi della serie, tanto le è bastato per farsi notare e ottenere una maggiore popolarità. Ora che grazie a The Boys è una vera e propria celebrità, sono molti i suoi fan tornati a vedere True Detective per ritrovarvi l’attrice ora tanto conosciuta.

Erin Moriarty Jessica Jones
Erin Moriarty in Jessica Jones. Foto di Myles Aronowitz/Netflix

Erin Moriarty è fidanzata?

8. È molto riservata. Con l’aumentare della sua popolarità, l’attrice ha dimostrato di voler tenere quanto più riservata possibile la sua vita al di fuori dei riflettori. Si sa dunque poco di lei, così come si sa poco della sua vita sentimentale. Al momento, però, l’attrice sembra essere single anche se in passato le voci di una sua storia d’amore con la star di Glee Jacob Artist hanno preso piede su Internet, ma la cosa non è mai ufficialmente stata confermata.

Erin Moriarty è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 2 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare circa 100 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Erin Moriarty: età e altezza dell’attrice

10. Erin Moriarty è nata il 24 giugno 1994 a New York, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1,68 metri.

Fonti: IMDb, Instagram

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -