The Last of Us: il promo del finale di stagione “Look for the Light”

La prossima settimana, nel finale di stagione di The Last of Us, è tempo di finire ciò che abbiamo iniziato mentre Joel ed Ellie arrivano finalmente all'ospedale dove il pericolo attende...

The Last of us episodio 9

Dopo probabilmente una delle ore più strazianti dello show, The Last of Us  torna la prossima settimana per l’episodio finale della sua stagione da matricola e, se hai familiarità con il gioco, dovresti essere ben consapevole che sarà probabilmente il più ora intensa e potenzialmente devastante ancora.

 

DI SEGUITO SPOILER!!!

Prima di arrivare a questo, ricapitoliamo rapidamente l’episodio di questa settimana mentre Ellie (Bella Ramsey) ha continuato a prendersi cura di Joel (Pedro Pascal) nel suo stato precario. Ma le cose prendono una brutta piega quando una breve battuta di caccia la porta a incrociare una coppia di strani uomini David (Scott Shepherd) e James (Troy Baker) di una comunità vicina. Inizialmente riesce a prendere il sopravvento e ad assicurarsi un po’ di penicillina, ma quando scopre la loro connessione con gli uomini che hanno incontrato al college, riesce a scappare e va a curare Joel e, si spera, a rimetterlo in piedi prima che vengano a cercarli. Mentre i suoi sforzi si mostrano promettenti al mattino, il tempo sta per scadere e deve creare un diversivo per tenere lontani David ei suoi sopravvissuti da Joel, quindi tenta una fuga a cavallo. 

Sfortunatamente, viene catturata e alla fine scopre il profondo oscuro segreto di David: che ha dato da mangiare carne umana alla sua colonia, un racket in cui spera di coinvolgerla come sua sposa l’adolescente. Sì, è un uomo malato ed Ellie si ritrova improvvisamente in pericolo.  Altrove, i tirapiedi di David continuano a cercare Joel e quando sembra che ogni speranza sia persa, ripresosi l’anti-eroe fa fuori gli altri tre uomini, ma non prima di averli torturati per avere informazioni su dove si trovi Ellie. Con le informazioni in mano, si precipita a salvarla… ma è troppo tardi.  Ellie riesce a liberarsi eliminando prima James prima di fare del suo meglio per sfuggire a David, mentre la mensa brucia, e infine esplodere la sua paura sul corpo di quest’ultimo. Quindi esce dalla mensa e in quello che sembra essere un crollo emotivo incontra finalmente Joel che riesce a calmarla. I due si allontanano e ora procediamo verso fine dei giochi. 

Dai un’occhiata alla nuova anteprima per il finale della prima stagione, intitolata “Look for the Light”, di seguito:

La serie tv

The Last of Us racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

- Pubblicità -