Oswald Cobblepot sta finalmente vivendo il momento di gloria che ha sempre sognato. I dirigenti della Warner Bros. Discovery hanno svelato il primo trailer di The Penguin, la serie spin-off incentrata sul gangster di Gotham City interpretato da Colin Farrell, personaggio che ha esordito nel film campione d’incassi del 2022 The Batman.

 

The Penguin, attualmente in produzione, sarà formata da otto episodi. Dopo che l’Enigmista di Paul Dano ha ucciso Carmine Falcone (John Turturro), uno dei principali boss della mafia di Gotham City, ha inondato la principale area del centro in un attacco terroristico coordinato, lasciando Cobblepot di Farrell con una città nel caos e un vuoto di potere all’interno della malavita di Gotham.

Insieme a Farrell recitano nella serie Cristin Milioti (Made for Love) nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nei panni di Salvatore Maroni, gangster di Gotham. A loro si uniscono Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Lauren LeFranc (“Agents of SHIELD”) è la produttrice esecutiva e showrunner della serie, mentre Matt Reeves, regista e co-sceneggiatore di The Batman, sarà produttore esecutivo attraverso la sua società di produzione 6th & Idaho. Il produttore esecutivo Craig Zobel (Omicidio a Easttown) dirige i primi tre episodi; altri produttori esecutivi includono Farrell, Dylan Clark, Daniel Pipski e Bill Carraro.

- Pubblicità -