The Winter King: trailer della serie fantasy MGM+

The Winter King

MGM+, precedentemente noto come Epix, ha presentato il primo sguardo al suo dramma fantasy in arrivo, The Winter King. Lo streamer in precedenza aveva dato alla serie un ordine di 10 episodi per la sua prima stagione.

La serie è basata sulla serie Warlord Chronicles di Bernard Cornwell , composta da tre libri:

  • The Winter King (pubblicato per la prima volta nel 1995)
  • Enemy of God (pubblicato per la prima volta nel 1996)
  • Excalibur (pubblicato per la prima volta nel 1997)

L’autore inglese-americano è noto anche per le Saxon Chronicles che sono state successivamente adattate dalla BBC e Netflix come The Last Kingdom. Quella serie copriva i primi 10 romanzi della saga di 13 romanzi e vedeva Alexander Dreymon nei panni di Uhtred di Bebbanburg. La serie è ambientata nel quinto secolo, quando la Gran Bretagna era composta da una vasta miriade di tribù tutte in guerra per la terra e le risorse. I romanzi raccontano la storia delle origini di Arthur Pendragon e includono anche altre leggende arturiane come Merlino, Nimue, Lancillotto e Galahad. The Winter King sarà presentato in anteprima il 20 agosto 2023, solo su MGM+.

The Winter King, basato sulla serie Warlord Chronicles di Bernard Cornwell, è ambientato nel quinto secolo, molto prima che la Gran Bretagna fosse unita, in una terra brutale di fazioni e tribù in guerra, dove le vite erano spesso fugaci. La serie segue Arthur Pendragon mentre si evolve da emarginato a leggendario guerriero e leader. La serie è interpretata da Iain De Caestecker (The Control Room, Agents of SHIELD) nei panni di Arthur Pendragon, al fianco di Eddie Marsan (The Thief, His Wife and the Canoe, Deceit) nei panni del Sommo Re Uther, Ellie James (Giri/Haji, I May Destroy You ) come Nimue, Nathaniel Martello-White (Small Axe, I Hate Suzie) come Merlin, Stuart Campbell (Rogue Heroes, Clique) come Derfel, Daniel Ings (I Hate Suzie, The Crown) come Owain, Valene Kane (The Fall, Gangs of London) nei panni di Morgan, Jordan Alexandra (Mammiferi) nei panni di Ginevra e Simon Merrells (Good Omens, Knightfall) nei panni di Gundleus.

- Pubblicità -