Superman: Legacy, Anthony Carrigan entusiasta di interpretare un “irriconoscibile” Metamorpho

Oggi abbiamo saputo che Superman: Legacy ha aggiunto un altro supereroe DC Comics al suo roster, e Anthony Carrigan ha ora commentato come si sente !

Superman: Legacy

Anthony Carrigan era apparso in diversi film e programmi TV (incluso Gotham della Fox ) prima di approdare a quello che inizialmente doveva essere un ruolo abbastanza secondario in Barry, ma la sua interpretazione dell’adorabile gangster ceco NoHo Hank lo ha visto emergere come il personaggio di spicco nel nero e divertente show della HBO, serie drammatica (ha ricevuto una nomination agli Emmy Award stasera). Oggi, vi avevamo annunciato che Carrigan si è unito al cast in continua espansione di Superman: Legacy di James Gunn nei panni di Metamorpho, e l’attore ha ora commentato la sensazione di interpretare un supereroe in quello che sarà facilmente il suo più grande progetto fino ad oggi.

“Sarà sicuramente un salto”, ha detto Carrigan a Variety . “Sono eccitato solo per scuotere le cose. Noho Hank è un personaggio così specifico, e sono entusiasta di interpretare qualcuno completamente diverso e sorprendere le persone semplicemente essendo irriconoscibili. Carrigan ha rivelato che “si è tuffato il più possibile nel tempo limitato che avevo” durante il processo di audizione. “Sono stato in grado di trovare cose che adoro del personaggio – è così discreto, incredibile, sono sorpreso che più persone non abbiano sentito parlare di lui”, ha aggiunto. “Penso che sia uno dei personaggi più fighi là fuori, quindi portarlo alla luce è qualcosa di veramente speciale ed è anche davvero, davvero unico.”

In un’intervista separata con Deadline, Carrigan ha spiegato i parallelismi che vede con Metamorpho e gli ostacoli che ha dovuto superare nella sua stessa vita. “Certamente penso che almeno nel materiale originale, Metamorpho, quando è stato trasformato nel suo stato di supereroe, penso che fosse molto riluttante ad averlo perché si sentiva un mostro e si sentiva come se non fosse più quello che voleva era. Posso certamente identificarmi con questo, in termini di alopecia. Quindi, è sicuramente qualcosa che canalizzerò e sono entusiasta di portare al personaggio stesso.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025