The Witcher: Henry Cavill nella serie Netflix

Henry Cavill Superman

Qualche mese fa è stato annunciato come Netflix avesse intenzione di produrre una serie basata sui romanzi scritti da Andrzej Sapkowski e sul relativo videogioco The Witcher. L’attore Henry Cavill si era detto da subito un grande fan di questo titolo ed aveva apertamente dichiarato che sarebbe stato “pronto per interpretare Geralt nella serie tv di Netflix”. Il magnate dello streaming deve averlo ascoltato e l’attore è stato accontentato, accaparrandosi il ruolo da protagonista.

 

La serie, che attualmente non ha né una data d’uscita né una data di inizio lavorazione, avrà come scrittrice, produttrice e showrunner Lauren Schmidt Hissrich, già artefice di progetti come (Daredevil, The Defenders e Umbrella Academy. Tra i registi si leggono invece i nomi di Alik Sakharov (quattro episodi tra cui il pilot), Alex Garcia e Charlotte Brandstorm, a cui sono stati affidati due episodi a testa.

The Witcher è conosciuta in tutto il mondo per essere una saga di otto romanzi incentrati sulle vicende cacciatori che sviluppano abilità soprannaturali in giovane età per combattere mostri mortali. I libri sono stati tradotti in tutto il mondo ed in più di 20 lingue. Questo grandissimo successo letterario ha dato vita a una lunga serie di videogiochi.

FONTE: Deadline

- Pubblicità -