Di recente abbiamo saputo che la star di Avengers: Age of Ultron, James Spader tornerà a vestire i panni del cattivo titolare della serie Disney+ Vision, e il rapporto commerciale ha lasciato intendere che anche Elizabeth Olsen potrebbe riprendere il suo ruolo di Wanda Maximoff, alias la Scarlet Witch. Lo scooper Daniel Richtman ha poi affermato che la Olsen è “un punto fermo” per un progetto Marvel che girerà nel 2025 (vale la pena notare che anche Avengers: Doomsday dovrebbe iniziare le riprese il prossimo anno), e ha accennato al fatto che lo show Vision “avrà elementi degli Avengers della Costa Ovest”.
Ora, lo scooper riporta che i membri di questo gruppo potrebbero fisicamente comparire proprio nello spin-off di WandaVision. Questo gruppo degli Eroi più potenti della Terra è stato formato da Occhio di Falco negli anni ’80 e, sebbene numerosi membri si siano avvicendati nel corso degli anni, la formazione originale comprendeva Visione, Mockingbird, Wonder Man, Tigra e Iron Man (con Rhodey nell’armatura). Se questo dato si rivelerà esatto, potranno venire gettate le basi per la formazione della squadra in futuro, e forse anche per un film o una serie sui Vendicatori della Costa Ovest.
Cosa sappiamo su Vision?
Vision, la cui produzione dovrebbe iniziare in Inghilterra nel 2025, è il primo nuovo show live-action della Marvel in quasi due anni. Brad Winderbaum, responsabile di Marvel per lo streaming, la televisione e l’animazione, ha dichiarato a Variety a maggio che l’azienda ha iniziato a passare a un “approccio più tradizionale” alla produzione televisiva dopo il lancio iniziale dei suoi contenuti in streaming, che lo studio ha realizzato secondo un modello a caratteristiche.
All’inizio di quest’anno abbiamo scoperto che la serie è stata resa ufficiale e che il produttore esecutivo di Star Trek: Picard, Terry Matalas, è stato nominato showrunner. La serie è attualmente in programma per il 2026. Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di tragico sintetizzatore del MCU e la storia dovrebbe essere incentrata su “Visione fantasma che esplora il suo nuovo scopo nella vita”.
Il finale di WandaVision ha rivelato che il Visione con cui abbiamo passato il tempo nel corso della stagione era in realtà uno dei costrutti di Wanda, ma il vero “Visione Bianco” era stato ricostruito dallo S.W.O.R.D. e programmato per rintracciare e uccidere Scarlet Witch. Questa versione del personaggio si allontana verso parti sconosciute verso la fine dell’episodio dopo aver dichiarato di essere la “vera Visione”.