What If…? Come ha fatto Captain Carter a sopravvivere all’uso delle Gemme dell’Infinito?

what if...?

Nel finale della seconda stagione di What If…?, Captain Carter e Kahhori si uniscono per combattere Strange Supreme. Il malvagio Stregone aveva rapito innumerevoli Varianti che considerava assassini dell’universo per inserirli in una macchina che poteva ricreare la realtà che aveva distrutto e, soprattutto, riportare indietro Christine Palmer. Durante la battaglia finale, Kahhori è stata in grado di impugnare il Mjolnir mentre Captain Carter ha messo le mani su tutte e sei le Gemme dell’Infinito – insieme a vari altri artefatti dell’MCU come la corona di Hela – nel tentativo di abbattere Strange.

 

Inevitabilmente, i commenti in merito al gesto di Captain Carter non si sono fatti attendere, dato che, nella continuity Marvel, chiunque abbia usato tutte e sei le Gemme dell’Infinito contemporaneamente ha subito conseguenze importanti (Thanos, Hulk, Iron man). In un’intervista con Phase Zero (tramite Toonado.com), il regista Bryan Andrews di What If…? ha risposto alle domande sulla capacità di Cap di usare le Pietre.

“Quando Kahhori le invia quelle gemme, sono circondate dal suo potere. C’è uno strato di energia di gemma spaziale che la protegge dalla morte definitiva, quindi, fondamentalmente, [è] un po’ come la copertura protettiva quando acquisti un nuovo disco, per quelle persone che comprano ancora i dischi… la lucentezza della plastica attorno al vinile, o qualsiasi altra cosa, se vuoi.” “Ma lo vedi quando le gemme volano verso di lei, c’è quel debole bagliore blu attorno a ciascuna delle pietre,” ha continuato Andrews. “Fondamentalmente ha proprio come un piccolo guanto protettivo, quindi non morirà immediatamente.”

È una spiegazione che può soddisfare gli spettatori e lo sceneggiatore dell’episodio, Matt Chauncey, è poi intervenuto per aggiungere: “All’inizio, se guardi, quando indossa l’armatura, non usa mai tutte le pietre contemporaneamente. Solo un paio si illuminano, in modo tale da non doverle far subire le conseguenze di tutte le gemme attive, come invece abbiamo visto è successo sui nostri personaggi in live-action.”

Si prevede che Captain Carter e Kahhori saranno entrambi figure centrali nella stagione 3 di What If…?, probabilmente come parte di una nuova squadra di eroi assemblata da l’Osservatore. Tutti gli episodi di What If…? delle stagioni 1 e 2 sono disponibili in streaming su Disney+.

- Pubblicità -