X-men ’97: l’episodio ispirato ai videogiochi conterrà il cattivo [SPOILER]?

Sono stati rivelati i dettagli della storia di un episodio di X-Men '97 ispirato a un videogioco, tra cui chi sarà il cattivo e i piani per uno stile di animazione molto particolare. Scopritene di più dopo il salto!

X-Men '97 Marvel Studios

X-Men: The Animated Series è un’amata serie televisiva animata andata in onda dal 1992 al 1997 e presto avrà il revival X-Men ’97. Segue il Professor Charles Xavier e gli X-Men mentre proteggono un mondo che teme e odia i mutanti.

 

La serie è stata apprezzata per il suo fedele adattamento di trame complesse, per le diverse rappresentazioni dei personaggi e per i temi maturi che spesso esploravano questioni sociali.

L’attesissimo seguito dei Marvel Studios, X-Men ’97, avrebbe dovuto essere trasmesso su Disney+ nel 2023.

Iscriviti a Disney+ per guardare X-men ’97 e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Invece, il revival arriverà sui nostri schermi più tardi quest’anno, dopo un ritardo che si pensa sia dovuto a un arretramento degli studi di animazione. Siamo sicuri che l’attesa ne sarà valsa la pena, perché non è un segreto che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sia un grande fan della serie originale.

Tuttavia, è passato molto tempo da quando la serie si è conclusa a metà degli anni Novanta, e ci aspettiamo almeno alcuni grandi cambiamenti (finora si è trattato di uno stile di animazione aggiornato e di alcune modifiche al cast vocale).

A conferma del fatto che X-Men ’97 percorrerà nuove ed entusiasmanti strade, è stato riportato un episodio ispirato ai videogiochi che, secondo lo scooper @CanWeGetToast (via Toonado.com), vede “Jubilee e il suo ragazzo, Sunspot, intrappolati in un videogioco a 16 bit da Mojo il giorno del suo compleanno”.

Anche questa puntata, presumibilmente intitolata “Motendo”, “sarà animata in stile videogioco a 16 bit”. Questo è appropriato per l’epoca, naturalmente, e ci mostra solo uno dei modi in cui i Marvel Studios stanno usando la tecnologia odierna per portare i protagonisti di X-Men: The Animated Series a un livello superiore (gioco di parole) e a nuovi luoghi inaspettati nel regno dell’animazione.

- Pubblicità -