
Emma non sa la verità che Graham (Jamie Dornan) è stato ucciso da Regina (Lana Parrilla), perché non era ancora convinta dell’esistenza della magia. La ragazza, infatti, ha spiegato a Henry (Jared Gilmore) che lo sceriffo è morto per un aneurisma e ne è ancora convinto. La questione non è mai ritornata argomento di discussione, se si scoprisse la verità affronterebbe la madre adottiva di suo figlio.
La ricerca sull’autore del libro, l’Operazione Mongoose, condurrà Henry e Regina anche fuori da Storybrooke.
Il comportamento di Tremotino (Robert Carlyle) è legato a quanto accaduto nella stagione precedente, all’essere stato schiavo della strega malvagia (Rebecca Mader) e al fatto che si sia ricordato quanto sia preziosa la vita. Tutto sarà legato al cappello e a quello che può fare per lui. Kitsis ha sottolineato che è sempre stato un uomo che ha scelto il potere piuttosto che l’amore, ma quello è un elemento che lo attira e ha sempre pensato non sarebbe riuscito mai a ottenere.
Probabile il ritorno della madre di Belle (Frances O’Connor) anche in un altro episodio oltre la puntata dedicata al personaggio.
Emma e Uncino (Colin O’Donoghue) porteranno la loro relazione al livello successivo durante questa stagione.
Una morte importante in questa stagione.
Vedremo delle conseguenze del fatto che Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il suo principe (Josh Dallas) condividano un cuore.
La magia di Regina è diventata rossa perché era arrabbiata nei confronti del mostro di neve e perché in lei “ha molto fuoco”.
