HoYeon Jung: 10 cose che non sai sull’attrice

HoYeon Jung Instagram

Giovanissima e già popolare a livello internazionale, HoYeon Jung si è da prima affermata come modella e ora punta ad essere uno dei nuovi volti della recitazione sudcoreana. Grazie alla serie Squid Game, attualmente in vetta alle classifiche di Netflix, la Jung è infatti diventata una star richiesta ovunque, il cui futuro è dunque particolarmente promettente.

 

Ecco 10 cose che non sai su HoYeon Jung.

HoYeon Jung: i suoi film, le serie TV e la carriera da modella

1. Ha iniziato da giovanissima a fare la modella. Jung ha intrapreso la carriera da modella all’età di 16 anni, pur se inizialmente come freelance. Con la sua partecipazione alla seconda stagione di Korea’s Next Top Model ha poi ottenuto una maggiore attenzione e le prime richieste da importanti agenzie. Da quel momento ha iniziato a sfilare per marchi come Marc Jacobs, Alberta Ferrett, Max Mara, Louis Vuitton, Gucci, Fendi e molti altri. Ad oggi è considerata una delle più importanti modelle asiatiche di sempre.

2. Squid Game è il suo primo lavoro da attrice. Oltre all’attività da modella, la Jung ha sempre manifestato il desiderio di imparare anche a recitare. Ha così iniziato a prendere lezioni a riguardo, anche in lingua inglese, così da poter ricercare qualche ruolo con cui intraprendere una carriera da attrice. L’occasione è arrivata grazie alla popolarissima serie televisiva Squid Game, presente sulla piattaforma di streaming Netflix. Grazie al successo ottenuto, la Jung è ora una vera e propria star ed è stata annunciata tra i protagonisti del film The Governesses, con Lily-Rose Depp, e anche nella serie thriller di Apple TV+ Disclaimer , con Cate Blanchett e Sacha Baron Cohen.

3. Ha recitato anche in alcuni cortometraggi. Prima di recitare in Squid Game, la Jung ha avuto modo di cimentarsi come attrice anche in alcuni video musicali e cortometraggi. Tra questi si annoverano Lee Hyori: Going Crazy (2013), Kim Yeon Woo feat Kyung Park: Move (2014), The Chanel Pharrel Collection (2019), con il cantante Pharrell Williams, e Hot Potato: Taste of Acid. Nel 2022 ha invece recitato nel videoclip The Weeknd: Out of Time, del cantante The Weeknd.

HoYeon Jung altezza

HoYeon Jung: la famiglia e i fratelli

4. È molto legata alla sua famiglia. Cresciuta nel quartiere Myeonmok-dong di Seul, l’attrice si è sempre dichiarata molto legata ai suoi genitori e ai suoi due fratelli. Pur viaggiando spesso per lavoro non manca di tornare ogni volta che può dai propri cari, che l’hanno sempre sostenuta in ogni sua attività. Proprio i genitori, infatti, l’hanno supportata nel desiderio di laurearsi in modellazione alla Dongduk Women’s University parallelamente ai suoi lavori da modella.

HoYeon Jung: fidanzato o marito?

5. È molto riservata sulla sua vita privata. Ora che è diventata una celebrità di livello internazionale, la Jung si è guardata bene dal condividere troppi dettagli di sé. Tra le ricerche più frequenti fatte nei suoi confronti ci sono quelle relative al suo status sentimentale. In molti si sono infatti domandati se l’attrice avesse o meno un marito. La Jung, in realtà, non è sposata, ma dal 2016 ha una relazione con l’attore sudcoreano Lee Dong-hwi, celebre per film come The Handmaiden, Confidential Assignment, New Trial e Extreme Job.

HoYeon Jung  è su Instagram

6. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato e attualmente seguito da 20,7 milioni di persone. All’interno di questo la Jung è solita condividere fotografie riguardanti il suo lavoro da modella, ma non mancano anche post relativi a momenti di svago, con amici o luoghi visitati. Si possono poi ritrovare anche diverse immagini relative alla popolare serie Squid Game. Seguendola sul social, dunque si potrà rimanere sempre aggiornati sulle sue attività.

HoYeon Jung Instagram

HoYeon Jung in Squid Game

7. È diventata la beniamina dei fan della serie. Come anticipato, la Jung fatto il suo debutto come attrice nel 2021 con la serie Netflix Squid Game. In questa interpreta Kang Sae-byeok, un disertrice e borseggiatrice nordcoreana che ha bisogno di soldi per sostenere suo fratello minore e rintracciare sua madre in Corea del Nord. Proprio il personaggio di Sae-byeok, nella serie anche identificato con il codice 067, è diventato uno dei preferiti dai fan e Jung è stata indicata dalla critica come la vera star della serie.

8. Ha sostenuto il primo provino tramite video. Interessatasi al ruolo nella serie, la Jung si è vista consegnare tre scene dalla sceneggiatura dello show, con la richiesta di fare un provino per il ruolo tramite video mentre si trovava a New York per la New York Fashion Week. Già da questo primo approccio i produttori rimasero particolarmente colpiti da lei e il regista Hwang Dong-hyuk le ha poi chiesto di fare nuovamente l’audizione di persona in Corea del Sud, dove a quel punto le è stata immediatamente affidata la parte.

9. Ha studiato molto per prepararsi al personaggio. Per il ruolo di Sae-byeok la Jung ha dovuto fare molta pratica con il dialetto Hamgyŏng, parlando con veri disertori nordcoreani e guardando documentari sui di loro. L’attrice si è poi allenata al fine di imparare le principali arti marziali. Ha poi anche attinto ai suoi sentimenti di solitudine dopo aver lasciato la Corea del Sud per costruire lo stato d’animo del personaggio e ha scritto un diario quotidiano proprio dal punto di vista del suo personaggio.

HoYeon Jung: età e altezza dell’attrice

10. HoYeon Jung è nata a Seul, in Corea del Sud, il 23 giugno1994. L’attrice è alta complessivamente 177 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -