The Haunting of Bly Manor
- Pubblicità -

The Haunting of Bly Manor è la serie originale Netflix Horror sequel di The Haunting of Hill House firmata dall’ideatore Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy.  I co-produttori Flanagan e Macy si sono ispirati alle classiche storie soprannaturali di Henry James per creare questo dramma corale che vede tra gli altri interpreti Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel e Tahirah Sharif. I produttori esecutivi della serie sono Flanagan e Macy di Intrepid Pictures, insieme a Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television.

 
 

The Haunting of Bly Manor: quando esce e dove vederla in streaming

The Haunting of Bly Manor in streaming debutterà su Netflix 9 ottobre 2010 in tutti i paesi dove è attivo il servizio.

The Haunting of Bly Manor: la trama e il cast

Il tanto atteso nuovo capitolo della serie antologica ambientato nell’Inghilterra degli anni ’80. Dopo la tragica morte dell’istitutrice, Henry Wingrave (Henry Thomas) assume una giovane bambinaia americana (Victoria Pedretti) per prendersi cura dei nipoti orfani (Amelie Bea Smith e Benjamin Evan Ainsworth) che vivono a Bly Manor con il cuoco Owen (Rahul Kohli), la giardiniera Jamie (Amelia Eve) e la governante, la signora Grose (T’Nia Miller). Ma al castello l’apparenza inganna e secoli di segreti oscuri d’amore e morte stanno per tornare a galla in questa storia gotica da brivido. A Bly Manor, la morte non è per sempre.

The Haunting of Bly Manor: teaser trailer ufficiale

https://youtu.be/cxeiY2W03Mc

Curiosità sulla serie tv

  • Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen tornano come nuovi personaggi: Pedretti nel ruolo di Dani, “una governante che si prende cura di due bambini molto insoliti”, e Jackson-Cohen interpreterà Peter, “un tipo affascinante”. Anche Henry Thomas e Kate Siegel tornano per la seconda stagione.
  • In un’intervista con Entertainment Weekly , sull’argomento The Haunting of Hill House, Flanagan ha dichiarato: “Non voglio speculare troppo sulla seconda stagione fino a quando Netflix, Paramount e Amblin non ci faranno sapere se ne vogliono una. Quello che voglio dire, però, è che per quanto mi riguarda, la storia della famiglia Crain è raccontata. È fatta.”
  • La serie è entrato in produzione il 30 settembre 2019 e si è concluso il 21 febbraio 2020.
  • The Haunting of Bly Manor è il seguito della serie televisiva web drammatica horror soprannaturale americana The Haunting of Hill House (2018). Mentre il team creativo e molti del cast di Hill House stanno tornando per Bly Manor, le narrazioni delle due serie non saranno collegate.
  • Il 21 febbraio 2019, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione come serie antologica, motivo per cui la stagione 2 ha un titolo, una storia e personaggi diversi. Non ci sarà alcun collegamento drammatico tra questo e Hill House.
  • Questa è una storia basata sul libro The Turn of the Screw – di Henry James- Inoltre hanno fatto un adattamento cinematografico chiamato The Innocents (1961) e The Turning (2020)
  • Questo è il 35 ° adattamento per film / TV del romanzo di Henry James Il giro di vite.
  • La produzione di questa serie ha completato con successo le riprese solo un mese prima che venissero stabilite le sospensioni della produzione per molti programmi televisivi a causa della pandemia COVID-19.

- Pubblicità -