The Expanse 6 stagione
- Pubblicità -

The Expanse 6 è l’annunciata sesta stagione della serie creata da Mark Fergus e Hawk Ostby. Amazon Studios ha annunciato di aver ordinato una sesta che sarà anche l’ultima stagione della serie Amazon Original, basata sui libri più venduti di James SA Corey. Il rinnovo di THE EXPANSE per l’ultima stagione è arrivato prima della messa in onda della quinta stagione.

 
 

La serie è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il Sistema Solare ed è prodotta da Lynn Raynor, Jason Ning, Robin Veith, Ben Cook, Ben Roberts, Manny Danelon, Alan Di Fiore, Lewin Webb, Robert Munroe e Steven Strait per Pinguino in un parka SeanDanielCo (2015-18) Alcon Entertainment Just So (2019-oggi) Hivemind (2019-oggi) Amazon Studios (2019.

The Expanse 6: quando esce e dove vederla in streaming

The Expanse 6 in streaming uscirà dal 10 dicembre 2021 su Prime Video con nuovi episodi disponibili ogni venerdì successivo, culminando in un epico episodio finale della serie il 14 gennaio 2022

The Expanse: la trama e il cast

La sesta e ultima stagione di The Expanse riprende con il sistema solare in guerra, mentre Marco Inaros e la sua Free Navy continuano a lanciare devastanti attacchi di asteroidi sulla Terra e su Marte. Mentre le tensioni della guerra e le perdite condivise minacciano di dividere l’equipaggio della Rocinante, Chrisjen Avasarala fa una mossa audace e invia l’ex marine marziano Bobbie Draper in una missione segreta che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. Nel frattempo, nella Cintura, Drummer e ciò che resta della sua famiglia sono in fuga dopo aver tradito Marco. E su un lontano pianeta oltre gli Anelli, un nuovo potere inizia a sorgere.

Nella sesta stagione di The Expanse torneranno i protagonisti Chad L. Coleman nei panni di Fred Lucius Johnson, “the Butcher of Anderson Station” (stagioni 1-5), un colonnello dell’UNN diventato leader dell’OPA sulla stazione di Tycho. Dominique Tipper nel ruolo di Naomi Nagata, un ingegnere Belter del Canterbury , poi l’ingegnere del Ronzinante. Wes Chatham nei panni di Amos Burton, un meccanico terrestre dei Canterbury , poi meccanico del Ronzinante. Shohreh Aghdashloo nei panni di Chrisjen Avasarala, vice sottosegretario dell’amministrazione esecutiva delle Nazioni Unite, poi segretario generale delle Nazioni Unite. Cas Anvar nei panni di Alex Kamal (stagioni 1-5), il pilota marziano del Canterbury , in seguito pilota del Rocinante. Frankie Adams nel ruolo di Roberta “Bobbie” W. Draper (stagioni 2-presente), un sergente artigliere della MMC (Martian Marine Corps). Cara Gee come Camina Drummer (stagione 4 – presente; stagioni ricorrenti 2-3), capo della sicurezza Belter della stazione di Tycho, poi capitano della stazione Behemoth / Medina dell’OPAS. Nadine Nicole nel ruolo di Clarissa Melpomene Mao (stagione 5; stagione ricorrente 3; stagione ospite 4), la figlia maggiore di Jules-Pierre Mao che inizialmente cerca vendetta contro Holden.

Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-CEO e co-fondatori di Alcon Television Group, e produttori esecutivi di The Expanse, hanno dichiarato: “Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita a questo spettacolo fino a questa stagione finale, abbiamo lavorato instancabilmente per onorare la visione degli scrittori. Siamo orgogliosi di avere uno dei cast più diversi in televisione e di offrire una piattaforma per le storie che contano. Un ringraziamento speciale a Daniel Abraham e Ty Franck, gli autori dei libri e delle serie, e a Naren Shankar, showrunner della serie e produttore esecutivo. Continua ad essere un onore e un privilegio lavorare con questo team. Vorremmo anche ringraziare Amazon per il loro continuo supporto per aiutarci a raccontare questa storia nella sua interezza e per portare THE EXPANSE a un pubblico globale “.

“La dedizione e la maestria di tutti coloro che aiutano a portare THE EXPANSE sullo schermo sono incredibili”, ha affermato Naren Shankar, produttore esecutivo e showrunner di The Expanse. “I nostri fan sono fantastici e non vediamo l’ora di iniziare la sesta stagione!” “Vorremmo ringraziare Naren, Andrew, Broderick, tutti in Alcon e l’intero cast e la troupe di THE EXPANSE per il duro lavoro e l’amore che hanno messo nella serie in queste ultime stagioni”, ha detto Vernon Sanders, Co-Head della televisione, Amazon Studios. “Siamo molto felici di poter dare ai fan incredibilmente fedeli e appassionati di THE EXPANSE la conclusione soddisfacente della serie che meritano. Sappiamo che adoreranno il modo in cui si svolgeranno le stagioni cinque e sei”.

- Pubblicità -