Agents of SHIELD 2 è la seconda stagione della serie tv creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen per Marvel Television e ABC.

La serie è prodotta da ABC Studios, Marvel Television e Mutant Enemy Productions , con Jed Whedon, Tancharoen e Jeffrey Bell come showrunner .
La serie è stata presentata in anteprima il 24 settembre 2013, con la prima stagione conclusasi il 13 maggio 2014. La seconda stagione è andata in onda da settembre 2014 a maggio 2015. Agents of SHIELD 2 in streaming sarà disponibile su Disney + a partire da Marzo 2020.
Nella seconda stagione il neo direttore Coulson e i suoi uomini cercano di restaurare la fiducia del governo nei confronti dello S.H.I.E.L.D. mentre continuano a combattere l’HYDRA e scoprono l’esistenza degli Inumani, una razza di umani dotati di poteri speciali. Il loro compito è complicato dall’arrivo di una seconda fazione dello S.H.I.E.LD. contraria all’operato di Coulson e pronta a tutto per fermare la minaccia degli Inumani.
In Agents of SHIELD 2 protagonisti sono Clark Gregg nei panni di Phil Coulson e Sarge / Pachakutiq. Ming-Na Wen nel ruolo di Melinda May. Brett Dalton nei panni di Grant Ward e Hive. Chloe Bennet nel ruolo di Daisy “Skye” Johnson / Quake. Iain De Caestecker nel ruolo di Leo Fitz. Elizabeth Henstridge nel ruolo di Jemma Simmons. Nick Blood nei panni di Lance Hunter. Adrianne Palicki nei panni di Bobbi Morse. Henry Simmons nel ruolo di Alphonso “Mack” MacKenzie. Luke Mitchell nel ruolo di Lincoln Campbell. John Hannah nel ruolo di Holden Radcliffe. Natalia Cordova-Buckley nel ruolo di Elena “Yo-Yo” Rodrigue e Jeff Ward nel ruolo di Deke Shaw.