- Pubblicità -

American Horror Story Coven ha da subito scoperto le sue carte, facendoci rimanere incollati allo schermo per almeno tre puntate. Ora è tempo di riprendere fiato, è tempo di un episodio di stallo che tuttavia approfitta per rimescolare le carte. Da una serie di streghe, minotauri e ora anche zombie, ci aspettavamo un episodio memorabile per Halloween. La delusione di una puntata così ordinaria ci fa in ogni caso riflettere sul fatto che l’intera serie è basata (in teoria) sull’horror e che, speriamo, desideri dosare la tensione lungo tutta la stagione senza relegarla a un’unica puntata.

 
 

american-horror-story-3x04-1

L’apparente pausa che caratterizza le vicende delle protagoniste è arricchita con la scoperta di nuovi personaggi. Primi fra tutti i membri del fantomatico Consiglio: Myrtle Snow (Frances Conroy) che aspettavamo di rivedere dopo la comparsa nel primo episodio, Quentin e Pembroke. A convocarlo, a sorpresa, è stata la telepate Nan (Jamie Brewer) che non riesce più a “sentire” Madison.
Durante il processo e grazie ai flashback, scopriamo i sospetti di Myrtle per Fiona (Jessica Lange), quando erano ancora ragazze al tempo dell’omicidio della Suprema Anna Leigh Leighton. Come nel 1971, la chiave per risolvere il mistero sarà Spalding. Inoltre approfondiamo il personaggio di Dennis O’Hare che, grazie al suo talento, non ha bisogno di parole per comunicarci l’orribile identità che nasconde: ci bastano i tea times con le sue bamboline e con il cadavere di Madison (Emma Roberts). Anche la storyline di Kyle (Evan Peters) subisce un arresto: lui fugge prima che Zoe (Taissa Farminga) possa dargli lo spuntino al veleno di topi, decisa a riprendersi la vita che gli ha restituito.
La notte di Halloween è appena iniziata e Madame Lalaurie (Kathy Bathes) prende confidenza con le nuove tradizioni. Un inizio traumatico, dato che dopo poco, alla porta, si presentano le sue figlie in forma di zombie. Laveau, per vendicarsi, ha deciso di porre fine alla tregua stipulata negli anni Settanta con la Suprema Leighton. L’episodio ci mostra le due facce di strega voodoo: da una parte un profondo radicamento nella comunità nera di New Orleans, dall’altro una natura istintuale. I suoi riti nascondono un germe primitivo che riporta, prima delle streghe, ai riti sciamanici, legati alla natura e agli istinti primordiali.

american-horror-story-3x04-3

L’episodio non manca di piccole pecche: oltre alla fase di stallo, ci rammarichiamo per non aver visto la scena dell’eliminazione del minotauro da parte di Fiona e per quanto riguarda Madison, ci auguriamo che ci riservi delle sorprese. La serie ha degli assi nella manica che vorremmo non si trasformassero in falsi allarmi, come il marito di Cordelia che si rivela essere uno spietato assassino e Misty Day (Lily Rabe).

La notte più oscura dell’anno non termina con la fine dell’episodio e dà appuntamento alla prossima settimana, con un’orda di zombie alle porte.

American Horror Story 3: Coven

American Horror Story 3: Coven è la terza stagione della serie tv horror American Horror Story creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per il canale americano FX. In American Horror Story 3 protagonisti sono i personaggi Cordelia Foxx interpretata da Sarah Paulson, Zoe Benson interpretata da Taissa Farmiga, Myrtle Snow, interpretata da Frances Conroy, Kyle Spencer interpretato da Evan Peters, Misty Day interpretata da Lily Rabe, Madison Montgomery interpretata da Emma Roberts, Spalding interpretato da Denis O’Hare, Delphine LaLaurie interpretata da Kathy Bates e Fiona Goode interpretata da Jessica Lange.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett, Queenie, interpretata da Gabourey Sidibe, Nan, interpretata da Jamie Brewer, Hank Foxx, interpretato da Josh Hamilton, Luke Ramsey, interpretato da Alexander Dreymon, Papa Legba, interpretato da Lance Reddick, Harrison Renard, interpretato da Michael Cristofer,Quentin Fleming, interpretato da Leslie Jordan, Cecily Pembroke, interpretata da Robin Bartlett, L’Uomo con l’accetta, intepretato da Danny Huston, David, interpretato da Mike Colter, Fiona Goode da giovane, interpretata da Riley Voelkel, Anna-Lee Leighton, interpretata da Christine Ebersole, Myrtle Snow da giovane, interpretata da Michelle Page, Bastien “Il Minotauro”, interpretato da Ameer Baraka, Chantal, interpretata da Dana Gourrier e Joan Ramsey, interpretata da Patti LuPone.

- Pubblicità -