Carnival Row
- Pubblicità -

Carnival Row è la serie tv fantasy neo-noir creata da René Echevarria e Travis Beacham per Amazon StudiosCarnival Row  è prodotta da Legendary Television, e ha come produttori esecutivi Marc Guggenheim  (Arrow, Eli Stone), René Echevarria  (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel  (Outsiders), Bloom, e Travis Beacham  (Pacific Rim, Clash of the Titans). A Killing on Carnival Row di Beacham, su cui è basata la serie, è apparso nella primissima edizione della Lista Nera di Hollywood nel 2005.

 
 

Carnival Row: uscita e dove vederla in streaming

Carnival Row in streaming ha debuttato con la prima stagione il 30 agosto 2019 su Prime Video.

Carnival Row: trama e cast

In Carnival Row  protagonisti sono Orlando Bloom nel ruolo di Rycroft Philostrate (“Philo”), un ispettore della polizia di Burgue, che indaga su un’oscura cospirazione nel cuore della città. Mezzo fae e veterano della guerra, simpatizza con i fae con disgusto di molti dei suoi colleghi. Cara Delevingne nei panni di Vignette Stonemoss, una fae ed ex amante di Filone che lo credeva morto in seguito a una guerra. Si imbatte in un gruppo di fae ruffiani conosciuti come il Corvo Nero mentre affronta i suoi complicati sentimenti per Philo. Simon McBurney nei panni di Runyon Millworthy, un artista di strada umano e maestro di una compagnia di coboldi.

David Gyasi nei panni di Agreus Astrayon, Tamzin Merchant interpreta Imogen Spurnrose, Andrew Gower nei panni di Ezra Spurnrose, Karla Crome nel ruolo di Tourmaline Larou, Jared Harris nei panni di Absalom Breakspear (stagione 1), Arty Froushan nei panni di Jonah Breakspear, Indira Varma nei panni di Piety Breakspear (stagione 1).

Nei ruoli ricorrenti Caroline Ford nei panni di Sophie Longerbane, Alice Krige nei panni di Aoife Tsigani, Ariyon Bakare nei panni di Darius Sykes, Maeve Dermody nei panni di Portia Fyfe, Jamie Harris nei panni del sergente Dombey, Waj Ali nei panni dell’agente Berwick, il timido partner di Philo che tuttavia gli rimane fedele. James Beaumont nei panni dell’agente Cuppins, Tracey Wilkinson nei panni di Afissa, la cameriera “Puck” e cuoca degli Spurnroses. Leanne Best nei panni di Madame Moira, Anna Rust nei panni di Fleury, Mark Lewis Jones nel ruolo del Magistrate Flute.

Theo Barklem-Biggs nei panni di Cabal,  Ronan Vibert nei panni di Ritter Longerbane, il padre di Sophie, Chloe Pirrie nel ruolo di Dahlia, Scott Reid come Quilliam ( “Quill”), un “Puck” valletto, Sinead Phelps come Jenila, Jim High nei panni di Fergus, un servitore umano nella casa del signor Agreus. Erika Starkova nei panni di Aisling Querelle.

Gli episodi della prima stagione di Carnival Row

  • Episodio 1 – Philo indaga su un misterioso aggressore con rancore nei confronti dei fae; Vignette arriva a The Burgue in cerca di un nuovo inizio; Imogen incontra il suo nuovo vicino; In Parlamento, la lotta per il critch si surriscalda.
  • Episodio 2 – Philo indaga sull’omicidio di un misterioso fae. Tourmaline presenta Vignette a un nuovo gruppo di fate. Imogen cerca di far allontanare Agreus dal quartiere. Jonah scompare.
  • Episodio 3 – Una volta, come soldato borgognone, Philo aveva il compito di proteggere una mimica fatata. Mentre The Pact si abbatte su di loro, Philo incontra Vignette e trova l’amore nei posti più improbabili.
  • Episodio 4 – Philo indaga sull’omicidio del preside della sua infanzia. Vignette si ingrazia nel Black Raven. Imogen escogita un piano per aiutare suo fratello. Breakspear va all’offensiva con Longerbane.
  • Episodio 5 – Philo consulta un Haruspex nel tentativo di trovare indizi sull’assassino; Vignette si avvicina alla sua nuova famiglia; Un nuovo giocatore fa colpo in Parlamento; Imogen porta Agreus nella sua cerchia.
  • Episodio 6 – I pezzi del puzzle iniziano a riunirsi per Philo. Vignette trova casa in un posto che non si sarebbe mai aspettata. Jonah si intrufola per vedere qualcuno che non dovrebbe. Imogen si assume un rischio costoso.
  • Episodio 7 – Philo viene sbattuto in prigione. Lì, trova un aiuto inaspettato da Vignette. Altrove, Ezra disapprova il nuovo stile di vita di Imogen. Sophie offre a Jonah un patto.
  • Episodio 8 – Mentre le tensioni aumentano su Carnival Row, Philo deve affrontare sia l’oscurità incarnata che il male che la controlla. Vignette raccoglie la vera natura del Burgue. Imogen fa una scelta che non può riprendersi. I segreti di Breakspear lo raggiungono.

Carnival Row 2 stagione

carnival row 2 stagione

A luglio 2019, Amazon ha rinnovato Carnival Row per una seconda stagione che è attesa per il 2022 in seguito ai ritardi dovuti alla PANDEMIA da COVID 19.

Tra le prime notizie che si unirà al cast di Carnival Row Jay Ali. Questo segna una riunione tra Ali e il nuovo showrunner Erik Oleson che hanno lavorato insieme all’ultima stagione di Marvel’s Daredevil su Netflix. Ali interpreterà Kaine, una Faerie alleata della banda criminale del Corvo Nero, insieme a Vignette di Delevingne.

- Pubblicità -