Chuck 2 stagione
- Pubblicità -

Chuck 2 è la seconda stagione della serie tv ideata da Josh Schwartz, Chris Fedak e prodotta da College Hill Pictures, Fake Empire Productions, Wonderland Sound and Vision, Warner Bros. Television. Nel cast protagonisti sono Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Joshua Gomez, Sarah Lancaster, Ryan McPartlin, Vik Sahay, Scott Krinsky, Mark Christopher Lawrence, Bonita Friedericy, Julia Ling.

 
 

La seconda stagione di Chuck va in onda negli Stati Uniti dal 29 settembre 2008 al 27 aprile 2009; arriva in Italia un anno dopo (4 ottobre 2009 – 13 dicembre 2009). Gli eventi che hanno chiuso la prima stagione richiedono una maggiore preparazione da parte del team Bartowski che, questa volta, si troverà ad affrontare un’intera organizzazione criminale che sta costruendo un suo personale Intersect per fronteggiare Chuck.

La vita del ragazzo, del resto,  é minacciata dai suoi stessi alleati:  con il completamento di un nuovo Intersect,  i suoi servigi non sono più richiesti e la CIA e l’NSA informano il colonnello Casey che dovrà occuparsi di Bartowski una volta che le informazioni nella sua testa non saranno più utili. A malincuore, Casey è costretto ad accettare la missione. Quando il nuovo computer viene distrutto da Fulcrum e Chuck continua a essere l’unico Intersect disposnibile, la vita del ragazzo è salva e Casey, ormai affezionato, tira un sospiro di sollievo.

Sembra arrivare anche la fortuna con il gentil sesso, se Sarah continua a essere reticente e a non voler ammettere i suoi sentimenti per Chuck, il ragazzo decide di cominciare una relazione con la sua vecchia fiamma ai tempi dell’università Jill Roberts (special guest star Jordana Brewster). Le cose sembrano andare per il meglio ma il team Bartowski scopre che Jill è un agente che lavora sotto copertura per Fulcrum. Nonostante il tradimento, Chuck decide di risparmiare la vita della ragazza, di non consegnarla alla CIA e di aiutarla a scappare.

Di fronte agli intrighi che hanno sostituito la sua vita, Bartowski si trova bloccato fra due istinti, tornare a essere una persona normale per avere la possibilità di stare con Sarah e non tornare alla sua vecchia vita, considerato l’appeal che esercita su di lui la nuova esistenza da James Bond segreto. Per amore di Sarah e, per avere una minima possibilità di concretizzare la loro relazione, il ragazzo sceglie di rinunciare all’Intersect e si mette sulle tracce di Orion, uomo misterioso che ha ideato il computer. Con l’andare avanti della ricerca Steve Bartowski, padre di Chuck ed Ellie (special guest star Scott Bakula), si rivela essere Orion, programmatore geniale che tutti credevano morto, che aveva deciso di allontanarsi dal lavoro e dalla propria famiglia per proteggere quest’ultima. I due Bartowski lavorano per regalare a Chuck la libertà e di riversare tutte le conoscenze all’interno della mente di Bryce Larkin, ma le cose non vanno per il meglio. Bryce muore e Chuck si trova davanti a un bivio, decide di continuare a essere una spia e di scaricare le informazioni del nuovo Intersect nella sua mente.

Non solo un magazzino di nuove informazioni ma, spia a tutti gli effetti, Chuck si appresta a salire l’ultimo gradino, diventando l’uomo che ha sempre desiderato essere, allontanandosi dal ragazzo di cui Sarah si è innamorata.

- Pubblicità -