dexter

Tenetevi forte, fan di Dexter, perché il vostro serial killer preferito sta per tornare! La serie Showtime infatti sarà soggetta ad un revival che vedrà protagonista l’amato Michael C. Hall nei panni del protagonista.

 
 

La rete via cavo ha ordinato 10 episodi per un revival con la produzione al via nel 2021 e un debutto in autunno. Oltre al protagonista, nella serie tornerà anche Clyde Phillips. I dettagli della storia sono per ora tenuti nascosti.

Hall ha interpretato il ruolo di Dexter Morgan durante le otto stagioni originali dello show su Showtime. Dexter era un serial killer che prendeva di mira specificamente altri serial killer mentre svolgeva anche un lavoro come esperto di schizzi di sangue per il dipartimento di polizia di Miami.

Lo spettacolo ha ricevuto un significativo plauso dalla critica durante il suo periodo in onda, comprese numerose nomination ai Golden Globe e agli Emmy nella categoria di migliore serie drammatica. Hall è stato anche nominato cinque volte consecutive per un Emmy e un Golden Globe come miglior attore in un dramma per il suo lavoro nello show, vincendo il Golden Globe nel 2010. John Lithgow ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo da co-protagonista (era il serial killer Trinity) nella quarta stagione dello spettacolo. La serie ha anche vinto un Peabody Award nel 2008.

Prodotto da Showtime, Dexter sarà prodotto da Phillips, Hall, John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds.

Fonte: Variety