Godfather of Harlem serie tv
- Pubblicità -

Godfather of Harlem  è la nuova serie tv americana scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein per Epix che vede protagonista Forest Whitaker nei panni del gangster di New York City degli anni ’60 Bumpy Johnson. Il 12 febbraio 2020, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

 
 

Godfather of Harlem: dove vederla in streaming

Godfather of Harlem in streaming è disponibile dal 23 febbraio su Star, canale per adulti di Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie di Star e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Godfather of Harlem: la trama e il cast

La serie racconta la “vera storia del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson , che all’inizio degli anni ’60 tornò da dieci anni di prigione per trovare il quartiere che un tempo governava in rovina. Con le strade controllate dalla mafia italiana, Bumpy deve affrontare il Famiglia criminale genovese per riprendere il controllo. Durante la brutale battaglia, stringe un’alleanza con il predicatore Malcolm X – cogliendo l’ascesa politica di Malcolm nel mirino di sconvolgimenti sociali e di una guerra di folla che minaccia di fare a pezzi la città “. [

In Godfather of Harlem protagonisti sono Forest Whitaker nel ruolo di Bumpy Johnson, Luis Guzman nel ruolo di Alejandro “El Guapo” Villabuena, Nigél Thatch nel ruolo di Malcolm X , un vecchio amico di Bumpy e una delle figure di spicco della Nation of Islam, Ilfenesh Hadera nel ruolo di Mayme Johnson, la moglie di Bumpy, Antoinette Crowe-Legacy nei panni di Elise Johnson, la figlia di Bumpy dipendente dall’eroina, Erik LaRay Harvey nel ruolo di Del Chance, Elvis Nolasco nel ruolo di Nat Pettigrew, Kelvin Harrison Jr. nei panni di Teddy Greene, un aspirante musicista e fidanzato di Stella, Rafi Gavron come Ernie Nunzi, un violento socio di Vincent, Lucy Fry è Stella Gigante, la figlia di Vincent e la fidanzata di Teddy, Paul Sorvino come Frank Costello, Chazz Palminteri nel ruolo di Joe Bonanno, Giancarlo Esposito nel ruolo di Adam Clayton Powell Jr., Vincent D’Onofrio come Vincent “The Chin” Gigante e Demi Singleton nel ruolo di Margaret Johnson.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Steve Vinovich nel ruolo del senatore John McClellan, Tramell Tilman nel ruolo di Bobby Robinson, Deric Augustine come Cassio Marcello Clay, Clifton Davis nel ruolo di Elijah Muhammad, Sean Allan Krill nel ruolo di Lester Wolff, Kathrine Narducci nel ruolo di Olympia Gigante, Roslyn Ruff è Delia Greene, Markuann Smith nel ruolo di Junie Byrd, Kevin Corrigan nel ruolo di Venero Frank “Benny Eggs” Mangano e Dominic Fumusa nel ruolo di Louis Gigante

Godfather of Harlem: il trailer

Gli episodi della prima stagione di Godfather of Harlem

  1. In Godfather of Harlem 1×01 che si intitolerà “By whatever means necessary” Bumpy Johnson torna da Alcatraz per riunirsi alla sua famiglia e reclamare il suo territorio di Harlem dal boss della mafia italiana Vincent Gigante; trova un improbabile alleato nel suo vecchio amico Malcolm X.
  2. In Godfather of Harlem 1×02 che si intitolerà  “The Nitty Gritty” Rendendosi conto che una fonte consistente di eroina è vitale per reclamare Harlem, Bumpy si impegna in una ricerca febbrile per trovare una scorta di droga indipendente dagli italiani. Chin impegna i servizi di poliziotti corrotti in un complotto per arrestare Bumpy.
  3. In Godfather of Harlem 1×03 che si intitolerà “Our Day Will Come” Bumpy si ritrova inaspettatamente al fianco di Elise quando il suo arresto per taccheggio e il conseguente abuso sono il catalizzatore di una protesta in cui interessi contrastanti fanno aumentare la tensione.
  4. In Godfather of Harlem 1×04 che si intitolerà “I Am The Greatest” Cassius Clay combatte l’eroe di boxe locale Doug Jones; Mayme insiste su Bumpy per sostenere Jones, ma Malcolm esorta Bumpy a sostenere Clay; Chin si impegna in una guerra di territorio con Bonnano e viene rivelato un segreto sepolto.
  5. In Godfather of Harlem 1×05 che si intitolerà “It’s all in the game” Nel tentativo di rompere la banca di Bumpy, Chin fissa una scommessa. Di conseguenza, Bumpy deve ai vincitori più di quanto possa coprire. La polizia arresta Stella e Teddy per essersi baciati. Elise guarda alla Nation of Islam per migliorare se stessa.
  6. In Godfather of Harlem 1×06 che si intitolerà “Il canto de Malavita” Elijah Muhammad visita la moschea di Malcolm X dove incontra Elise e le chiede di spiare Malcolm; Chin scopre che Teddy è vivo, lasciando Ernie Nunzi a correggere il suo errore; Esther James fa causa ad Adam Clayton Powell Jr. per calunnia.
  7. In Godfather of Harlem 1×07 che si intitolerà “Masters of War” Rispondendo agli italiani, Bumpy sfrutta l’oscuro passato di Chin; Mayme ed Elise mettono da parte le loro divergenze e Bumpy vede sua moglie ei suoi figli riuniti prima che la sua guerra esploda.
  8. In Godfather of Harlem 1×08 che si intitolerà “How i Got Over” Chin e Bonnano sono in guerra ad Harlem; Mayme chiede a Bumpy di creare un testamento in cui Bumpy scopre dove lui e Mayme non hanno mai formalmente adottato Margaret; Malcolm X e Adam Clayton Powell Jr. vanno a DC a March su Washington.
  9. In Godfather of Harlem 1×09 che si intitolerà “Rent Strike Blues” A causa delle condizioni dei bassifondi di Harlem, Adam Clayton Powell Jr. conduce uno sciopero degli affitti e indaga sui proprietari degli edifici; Ernie Nunzi cerca la prostituta che ha aiutato a fondare Zambrano; Bumpy e Mayme sperimentano la tensione nel loro matrimonio.
  10. In Godfather of Harlem 1×10 che si intitolerà “chickens come home to roost” Bumpy ricatta la folla nel tentativo di garantire la sicurezza a se stesso e alla sua famiglia; Il presidente John F. Kennedy viene assassinato; Teddy si esibisce all’Apollo Theatre di Harlem.
- Pubblicità -