- Pubblicità -

WarnerMedia ha annunciato la messa in produzione di serie spinoff di Gossip Girl, per il suo nuovo servizio di streaming, HBO Max.

 
 

Le voci di una reunion di Gossip Girl circolano da un po’, ma questa nuova serie non si concentrerà sulle avventure di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf. La storia è ambientata otto anni dopo il finale dello show originale e seguirà una nuova generazione di adolescenti della scuola privata di New York. Lo spettacolo esplorerà quanto i social media e il paesaggio di New York siano cambiati negli anni successivi.

L’originale Gossip Girl, che si è conclusa nel 2012 dopo sei stagioni su The CW, era basata sulla serie di romanzi YA scritti da Cecily von Ziegesar e incentrata sulle avventure di un gruppo di adolescenti dell’élite di Manhattan. La combinazione di moda e teatro nell’Upper East Side ha reso lo show uno dei più popolari in TV al momento. Si sono distinti nel cast Blake Lively, e una serie di altri giovani rubacuori tra cui Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford, Ed Westwick e Taylor Momsen. Non ci sono ancora dettagli sull’eventuale presenza, nello spinoff, di alcuni membri del cast originale.

L’ordine di HBO Max è di 10 episodi da un’ora. La nuova serie riunirà anche un gruppo di produttori esecutivi dell’originale, tra cui Joshua Safran, Josh Schwartz, Stephanie Savage, Leslie Morgenstein. Gina Girolamo sarà produttore esecutivo per Alloy, e Lis Rowinski sarà o-EP per conto di Fake Empire.

- Pubblicità -