Ed Westwick: 10 cose che non sai sull’attore

ed-westwick-film

Affermatosi grazie ai suoi ruoli televisivi, in particolare quello nella serie Gossip Girl, l’attore Ed Westwick si è negli anni confermato come un interprete di qualità, maturando grazie alla sua collaborazione con importanti attori e registi. Ha così in poco tempo raggiunto una buona popolarità presso un ampio pubblico, affezionatosi in particolare ai suoi personaggi televisivi. Ecco 10 cose che non sai di Ed Westwick.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

ed-westwick-fidanzate
 

Ed Westwick: i film e le serie TV in cui ha recitato

10. Ha lavorato con importanti autori. L’attore debutta al cinema nel 2006 con il film I figli degli uomini, del regista Alfonso Cuarón, dove ha modo di recitare accanto a Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Charlie Hunnam e Chiwetel Ejiofor. Successivamente recita in Complicità e sospetti (2006), Son of Rambow – Il figlio di Rambo (2007), Perimetro di paura (2008), S. Darko (2009), Chalet Girl (2011), accanto all’attrice Felicity Jones e in J. Edgar (2011), diretto da Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio e Armie Hammer. Negli anni seguenti è nei film Romeo & Juliet (2013), Scherzi della natura (2015), Take Down (2016) e The Crash – Minaccia a Wall Street (2017).

9. È noto per i suoi ruoli televisivi. Dopo aver ricoperto alcuni piccoli ruoli in episodi vari di serie come Doctors (2006), Casualty (2006) e Californication (2009), l’attore diventa particolarmente noto per il personaggio di Chuck Bass nella serie Gossip Girl, dove recita dal 2007 al 2012). Torna poi in televisione con le serie Wicked City (2015), Snatch (2017) e White Gold (2017-2019).

8. Ha vinto dei premi per il suo ruolo in Gossip Girl. Per la sua interpretazione di Chuck Bass in Gossip Girl, l’attore ha ricevuto un totale di sei nomination ai Teen Choice Awards, di cui quattro nella categoria miglior villain e due come miglior attore. Westwick ha poi trionfato per ben due volte come miglior villain, rispettivamente nel 2008 e nel 2009.

Ed Westwick e i suoi fratelli

7. È il più piccolo di tre fratelli. Figlio di una psicologa e di un docente universitario, l’attore è anche il più minore di tre fratelli. Tuttavia, egli è l’unico nella sua famiglia ad aver seguito la carriera artistica, distinguendosi come interprete. Svolgendo mestieri diversi, i suoi fratelli sono pressoché ignoti e non vi sono ulteriori informazioni su di loro, ma è noto l’ottimo rapporto tra i tre.

Ed Westwick è su Instagram

6. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 6,4 milioni di persone. All’interno di questo è possibile ritrovare fotografie scattate in qualità di modello, ma anche numerose foto tratte da momenti di svago quotidiano. Non mancano infine anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete come anche foto che lo ritraggono ad eventi di gala.

Indietro