Grant Gustin: intervista al protagonista di The Flash

497

E’ una delle serie più attese della stagione che sta per iniziare, parliamo di The Flash, l’atteso adattamento del noto personaggio dell’Universo DC Comics apparso anche nella serie televisiva Arrow. Ebbene oggi a presentare lo show è Grant Gustin, l’attore che sarà Barry Allen, l’uomo più veloce del mondo.

L’attore è convinto che la serie sarà un successo, sopratutto grazie alla squadra che ha lavorato alla serie:

Se non fosse stato per loro, io non avrei avuto questo ruolo. La parte sarebbe stata data a un attore biondo pieno di muscoli. Loro, invece, cercavano qualcuno che nascondesse il cuore di Barry Allen, ora che ho esplorato meglio il personaggio, i fumetti e i copioni… ho capito perché ho avuto il ruolo.

L’attore ha rivelato che la prima stagione sarà un vero e proprio inizio:

Alla fine dell’anno lo vedrete come Flash… uguale a quello che avete conosciuto grazie ai fumetti.

Poi ha parlato di rapporti umani interni alla storia di The Flash:

Barry non ha molti amici. Iris è una delle poche persone che sa tutto di lui, salvo l’incidente con l’accelleratore di particelle. Dopo l’incidente, Barry si rende conto che vuole confidarle i sentimenti che prova per lei. Quando vede che è con Eddie, Barry capisce di amarla perché capisce cosa si prova ad aver perso qualcuno a cui si ama.

The Flash 

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dall’autunno del 2014 sul canale The CW.

Dopo aver assistito all’omicidio della madre, e visto suo padre essere ingiustamente accusato, Barry Allen (Grant Gustin) viene accolto dal Detective Wset e la sua famiglia. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione, Allen viene colpito da un fulmine, ed entra in coma. Quando si sveglia, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione.

In The Flash ritorneranno Barry Allen / Flash (stagioni 1-in corso), interpretato da Grant Gustin, Iris West-Allen (stagioni 1-in corso) interpretata da Candice Patton, Caitlin Snow / Killer Frost/Frost (stagioni 1-in corso), interpretata da Danielle Panabaker, Eddie Thawne (stagione 1, guest star stagioni 2-3), interpretato da Rick Cosnett, Cisco Ramon / Vibe (stagioni 1-in corso), interpretato da Carlos Valdes, Harrison Wells (stagioni 1-in corso), interpretato da Thomas Cavanagh, Joe West (stagioni 1-in corso), interpretato da Jesse L. Martin, Cecile Horton (stagioni 5-in corso, ricorrente stagioni 3-4, guest star stagione 1), interpretato da Danielle Nicolet, Ralph Dibny / Uomo Allungabile (stagioni 5-in corso, ricorrente stagione 4), interpretato da Hartley Sawyer,  Eva McCulloch (stagioni 6-in corso), interpretata da Efrat Dor.