- Pubblicità -

ComicBookMovie, in accordo con Ksite, riporta che insieme a John Constantine stesso, la NBC sta pensando ad inserire altri personaggi nella serie tv dedicata al personaggio DC Comics/Vertigo. Chas, Liv e Manny sono le prime scelte; Chas non ha bisogno di presentazioni se siete appassionati di Hellblazer, è stato amico e braccio destro di John per la maggior parte della serie e Shia LaBeouf ha interpretato un personaggio molto simile a lui nel film che vedeva protagonista Keanu Reeves. Non sappiamo ancora con certezze chi siano Liv e Manny, ma possiamo supporre che siano personaggi legati in qualche modo al personaggio principale o che sono dei caratteri inventati di sana pianta dagli scrittori dello show.

 
 

La serie sarà prodotta da Daniel Cerone, produttore esecutivo di The Mentalist, e da David S. Goyer.

Il personaggio Constantine  è stato portato anche sul grande schermo con un film del 2005 diretto da Francis Lawrence e interpretato da Keanu Reeves. Guillermo del Toro ha confermato lo scorso anno che stava lavorando su uno script basato su “Justice League Dark” della DC ( provvisoriamente intitolato Dark Universe), che includa John Constantine come personaggio principale. Noi di Cinefilos.it ne abbiamo parlato proprio con Del Toro in persona nella nostra videointervista: Leggi qui.

La serie si unisce agli show “Arrow “, “The Flash ” e “Gotham “, tutte basate sull’universo DC Comics.

John Constantine è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie Hellblazer pubblicata sotto l’etichetta Vertigo dalla DC Comics. La sua prima apparizione risale alla seconda serie del fumetto horror Swamp Thing, durante il ciclo narrato da Alan Moore. In seguito compare ancora sulla medesima testata, e anche in vari episodi di The Books of Magic. Esistono inoltre suoi cameo in alcuni fumetti DC Comics e Vertigo.

- Pubblicità -