High School Musical 2

High School Musical 2 è l’annunciata seconda stagione della serie Disney+ High School Musical sviluppata da Tim Federle e basata sull’omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini.

High School Musical 2: quando esce e dove vederla

La seconda stagione di High School Musical debutterà alla fine del 2020 su Disney+.

High School Musical 2: la trama

Disney+ e Disney Channel hanno svelato  che gli studenti di recitazione della East High stanno affrontando Beauty & The Beast per la seconda stagione di High School Musical: The Musical: Series. Per annunciare la notizia, Disney + ha pubblicato un video del cast della serie che canta la canzone principale del classico Disney.

La serie è ambientata alla East High School, il luogo in cui sono ambientate e girate le riprese dei film originali. Presenta i membri del club di recitazione e i loro consulenti di facoltà mentre lavorano per aprire la serata della prima produzione della loro scuola di “High School Musical: The Musical”. Durante la stagione numerosi saranno gli spettacoli da mettere in atto mentre le vecchie amicizie vengono messe alla prova e altrettante nuove amicizie nasceranno. Inoltre le rivalità  trai membri del cast divampano e le vite cambiano per sempre mentre questi studenti scoprono il potere trasformativo che solo il teatro delle scuole superiori può dare.

High School Musical 2: trailer

High School Musical 2: il cast

Nella serie protagonisti sono Joshua Bassett nel ruolo di Ricky, Olivia Rodrigo nel ruolo di Nini, Matt Cornett nel ruolo di EJ, Kate Reinders nel ruolo di Miss Jenn, Julia Lester nel ruolo di Ashlyn, Larry Saperstein nel ruolo di Big Red, Sofia Wylie come Gina, Dara Renee nel ruolo di Kourtney, Frankie Rodriguez nel ruolo di Carlos e Mark St. Cyr nel ruolo di Mr. Mazzara. Nei ruoli ricorrenti invece troviamo Joe Serafini nel ruolo di Seb e Alexis Nelis nel ruolo di Natalie.

Ricky (Joshua Bassett) è un carismatico adolescente che si iscrive da auditore ad un  musical in modo da poter riconquistare il cuore dell’ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), che è appena tornata dal campo estivo con un nuovo fidanzato – anche se ha ancora mille insicurezze si se stessa e sulla sua storia. Miss Jenn (Kate Reinders) è l’insegnante di teatro estremamente vivace di East High, convinta che i musical possano essere salvare le vite; Gina (Sofia Wylie) è una studentessa appena arrivata in città ed allo stesso tempo una bambina di teatro irriducibile con molti segreti; EJ (Matt Cornett) è il nuovo compagno fidanzato di Nini dal campo estivo, che vede la vita come una competizione e Ricky come il suo nemico n. 1. Kourtney (Dara Reneé) è la migliore amica di Nini e una fashionista ossessionata dai tutorial sul trucco e dal femminismo. Ashlyn (Julia Lester) è cugina di EJ e aspirante cantautrice; Carlos (Frankie A. Rodriguez) è lo studente coreografo che ha già memorizzato il suo discorso al Tony Award; e Big Red (Larry Saperstein) è il migliore amico di Ricky, un tipo che può essere meglio descritto come un discendente spirituale di Bill e Ted. Mazzara (Mark St. Cyr) è l’insegnante STEM di East High.

La serie è stato creato ed è prodotto esecutivamente dal candidato al Golden Globe e all’Oscar Tim Federle (“Ferdinand”) che ha anche scritto il primo episodio. Il primo episodio è stato diretto da Tamra Davis. I produttori esecutivi della serie sono i vincitori del premio Oliver Goldstick, Tamra Davis, ed Bill Borden e Barry Rosenbush.