High School Musical 2 stagione
- Pubblicità -

High School Musical 2 è l’annunciata seconda stagione della serie Disney+ High School Musical sviluppata da Tim Federle e basata sull’omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini.

 
 

High School Musical 2: quando esce e dove vederla in streaming

High School Musical: The Musical: La Serie 2 uscirà sulla piattaforma streaming Disney+ da venerdì 14 maggio.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Disney e molto altro!

High School Musical 2 uscita streaming

High School Musical 2: la trama

Disney+ e Disney Channel hanno svelato  che gli studenti di recitazione della East High stanno affrontando Beauty & The Beast per la seconda stagione di High School Musical: The Musical: Series. Per annunciare la notizia, Disney+ ha pubblicato un video del cast della serie che canta la canzone principale del classico Disney.

Nella seconda stagione, i Wildcats della East High, che si stanno preparando per mettere in scena “La Bella e la Bestia” come musical di primavera, affrontano la scuola rivale North High per vincere una prestigiosa e spietata competizione teatrale tra studenti. I colpi di scena non mancheranno, la lealtà verrà messa alla prova e le canzoni risuoneranno a tutto volume. Questa seconda stagione presenta anche nuovi brani scritti da Olivia Rodrigo e Joshua Bassett.

La serie è ambientata alla East High School, il luogo in cui sono ambientate e girate le riprese dei film originali. Presenta i membri del club di recitazione e i loro consulenti di facoltà mentre lavorano per aprire la serata della prima produzione della loro scuola di “High School Musical: The Musical”. Durante la stagione numerosi saranno gli spettacoli da mettere in atto mentre le vecchie amicizie vengono messe alla prova e altrettante nuove amicizie nasceranno. Inoltre le rivalità  trai membri del cast divampano e le vite cambiano per sempre mentre questi studenti scoprono il potere trasformativo che solo il teatro delle scuole superiori può dare.

High School Musical 2 stagione trama cast

High School Musical 2: il cast

Nella serie protagonisti sono Joshua Bassett nel ruolo di Ricky, Olivia Rodrigo nel ruolo di Nini, Matt Cornett nel ruolo di EJ, Kate Reinders nel ruolo di Miss Jenn, Julia Lester nel ruolo di Ashlyn, Larry Saperstein nel ruolo di Big Red, Sofia Wylie come Gina, Dara Renee nel ruolo di Kourtney, Frankie Rodriguez nel ruolo di Carlos e Mark St. Cyr nel ruolo di Mr. Mazzara. Nei ruoli ricorrenti invece troviamo Joe Serafini nel ruolo di Seb e Alexis Nelis nel ruolo di Natalie.

Ricky (Joshua Bassett) è un carismatico adolescente che si iscrive da auditore ad un  musical in modo da poter riconquistare il cuore dell’ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), che è appena tornata dal campo estivo con un nuovo fidanzato – anche se ha ancora mille insicurezze si se stessa e sulla sua storia. Miss Jenn (Kate Reinders) è l’insegnante di teatro estremamente vivace di East High, convinta che i musical possano essere salvare le vite; Gina (Sofia Wylie) è una studentessa appena arrivata in città ed allo stesso tempo una bambina di teatro irriducibile con molti segreti; EJ (Matt Cornett) è il nuovo compagno fidanzato di Nini dal campo estivo, che vede la vita come una competizione e Ricky come il suo nemico n. 1. Kourtney (Dara Reneé) è la migliore amica di Nini e una fashionista ossessionata dai tutorial sul trucco e dal femminismo. Ashlyn (Julia Lester) è cugina di EJ e aspirante cantautrice; Carlos (Frankie A. Rodriguez) è lo studente coreografo che ha già memorizzato il suo discorso al Tony Award; e Big Red (Larry Saperstein) è il migliore amico di Ricky, un tipo che può essere meglio descritto come un discendente spirituale di Bill e Ted. Mazzara (Mark St. Cyr) è l’insegnante STEM di East High.

La serie è stato creato ed è prodotto esecutivamente dal candidato al Golden Globe e all’Oscar Tim Federle (“Ferdinand”) che ha anche scritto il primo episodio. Il primo episodio è stato diretto da Tamra Davis. I produttori esecutivi della serie sono i vincitori del premio Oliver Goldstick, Tamra Davis, ed Bill Borden e Barry Rosenbush per Disney+.

Oltre a Rodrigo e Bassett, nel cast tornano Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders. Guest star di questa stagione sono Derek Hough, Olivia Rose Keegan, Roman Banks, Andrew Barth Feldman e Asher Angel. La prima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie è disponibile su Disney+. La serie ha ottenuto ottime recensioni di critica e pubblico e ha ricevuto il GLAAD Media Award. Tim Federle (Ferdinand) è il creatore e produttore esecutivo.

High School Musical 2: trailer

Gli episodi di High School Musical 2

  • High School Musical 2×01 che si intitolerà “New Year’s Eve” Volando alto dopo il trionfo della serata di apertura, Ricky, Nini, Gina e i Wildcats si riuniscono ad Ashlyn per una festa di Capodanno. La signorina Jenn incontra il nuovo insegnante di teatro rivale della North High, alias il suo ex fidanzato, e allo scoccare della mezzanotte vengono a galla rivelazioni scioccanti.
  • High School Musical 2×02 che si intitolerà In “Typecasting” Kourtney, Carlos e Big Red decidono di unirsi ai loro amici e fare un’audizione per ruoli sul palco in “Beauty and the Beast”, mentre Nini sperimenta FOMO da lontano. Quando una nuova competizione si presenta al provino, Gina cerca di scrollarsi di dosso alcune vecchie abitudini.
  • In High School Musical 2×03 che si intitolerà “Valentine’s Day” Big Red e Ashlyn festeggiano il loro primo San Valentino insieme, in mezzo a un dramma. Kourtney parla con un collega mentre Gina è single. Nel frattempo, i piani di Ricky e Nini di sorprendersi a vicenda si trasformano in una commedia di errori, che porta a nuove rivelazioni e una canzone a sorpresa.
  • In High School Musical 2×04 che si intitolerà “The Storm” Quando una tormenta colpisce Salt Lake City, i Wildcats sono bloccati a East High dopo ore, proprio mentre EJ riceve cattive notizie. Con l’arrivo della febbre da cabina, la signorina Jenn ispira Nini a fare una scelta coraggiosa sul suo futuro; Il collega di Kourtney, Howie, fa una mossa sorprendente; e Gina e Carlos vengono alle mani.
  • In High School Musical 2×05 che si intitolerà “The Quinceañero” Gina e Seb radunano il gruppo per lanciare a Carlos la musica e il Quinceañero pieno di danza che non ha mai avuto. Nel frattempo, Ricky supera accidentalmente il passo in più di un modo, e Miss Jenn ha un’idea folle su come riportare Nini sul palco della East High.
  • In High School Musical 2×06 che si intitolerà “Yes, And…” Dopo che la scuola rivale North High ha rilasciato un video virale per minare i Wildcats, Miss Jenn organizza un weekend intensivo di improvvisazione per rafforzare la fiducia dei suoi figli. Nel frattempo, Nini lavora a una nuova canzone a Salt Lake Slices, dove trova ispirazione nell’approccio alla vita di Kourtney.
  • In High School Musical 2×07 che si intitolerà “The Field Trip” Quando i Wildcats sospettano che la North High abbia rubato un pezzo di costume chiave, si infiltrano nella loro scuola rivale e finiscono in una gara di ballo. La signorina Jenn va faccia a faccia e in punta di piedi con Zack Roy. E un Nini incoraggiato corre un grosso rischio.
  • In High School Musical 2×08 che sin intitolerà “Most Likely To” Quando i Wildcats vengono messi in panchina dalle prove per una settimana, le tensioni salgono in superficie durante il Career Day. Big Red chiede se Ashlyn capisce i suoi sogni; Howie fa una mossa sorprendente con Kourtney; EJ sciocca suo padre con una rivelazione; e Ricky e Nini visitano un vecchio ritrovo.
  • In High School Musical 2×09 che sin intitolerà “Spring Break” Quando Gina si ritrova bloccata all’aeroporto durante le vacanze di primavera, un incontro a sorpresa le fa cambiare idea su ciò che vuole. Nel frattempo, i Wildcats separati trovano un modo per legare grazie alla canzone durante la loro pausa, mentre Ricky vede finalmente di nuovo sua madre dopo il loro incontro di apertura serale a “High School Musical”.
  • In High School Musical 2×10 che sin intitolerà “The Transformation” Dopo che le prove falliscono, il cast si divide in pigiama party separati per raccogliere idee degne di Broadway per superare la North High. Ma mentre il conto alla rovescia per la serata di apertura incombe, i segreti tra Nini e Gina aumentano, Seb e Carlos subiscono il loro primo litigio e Ricky riceve una chiamata FaceTime inaspettata.
  • High School Musical 2×11 che si intitolerà “Showtime” È la serata di apertura e Nini esalta i suoi ansiosi compagni di cast per la loro esibizione davanti al giudice della competizione. Ma nessuna serata di apertura della East High è completa senza visitatori inaspettati, seconde possibilità e grandi decisioni sul futuro di tutti – insieme e separati.
  • High School Musical 2×12 (Season Finale) che si intitolerà “Second Chances” Mentre i Wildcats si dirigono a Salt Lake Slices per digerire l’eccitazione della serata di apertura – e una pizza o due – Miss Jenn continua a sperimentare la visione del tunnel sui Menkie Awards. Il signor Mazzara mostra il suo lato più tenero; Ricky rivaluta un party crasher; Gina dice la sua verità; e Nini fa una chiamata che cambia la vita.
- Pubblicità -