His Dark Materials - Queste oscure materie 1x01
- Pubblicità -

Il canale americano HBO ha diffuso foto e anticipazioni di His Dark Materials – Queste oscure materie 1×08, il primo atteso episodio della prima stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie.

 
 

In His Dark Materials – Queste oscure materie 1×01 che si intitolerà “Lyra’s Jordan” Lord Asriel vola per le strade di Oxford nel suo giroscopio prima di guadare il diluvio per raggiungere la Giordania e dare a Lyra Belacqua la protezione del santuario scolastico.

His Dark Materials – Queste oscure materie 1×01

Ambientata su un pianeta diverso dalla Terra, in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, His Dark Materials – Queste Oscure Materie racconta la storia di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine). Lyra è una ragazza che si lancia alla ricerca di un amico scomparso: nel corso della sua missione scoprirà un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un fenomeno misterioso e inquietante chiamato Dust, la Polvere.

La serie segue la storia dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, che tratta della storia di Lyra Belacqua, giovane ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo. In questo universo le persone sono accompagnate da un daimon, l’anima della persona stessa che cammina al suo fianco in forma di animale, e che può mutare fino al raggiungimento della maturità, quando si stabilizzerà nel corpo di una precisa creatura. Il daimon di Lyra si chiama Pantalaimon.

Nella serie protagonisti sono Lyra Belacqua, interpretata da Dafne Keen. Marisa Coulter, interpretata da Ruth Wilson. Ma Costa, interpretata da Anne-Marie Duff. Il maestro / Dott. Carne, interpretato da Clarke Peters. Farder Coram, interpretato da James Cosmo. Lord Carlo Boreal, interpretato da Ariyon Bakare. Padre MacPhail, interpretato da Will Keen. John Faa, interpretato da Lucian Msamati. Thorold, interpretato da Gary Lewis. Roger Parslow, interpretato da Lewin Lloyd. Tony Costa, interpretato da Daniel Frogson. Lord Asriel Belacqua, interpretato da James McAvoy.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Lee Scoresby, interpretato da Lin-Manuel Miranda. Serafina Pekkala, interpretata da Ruta Gedmintas. Billy Costa, interpretato da Tyler Howitt. Benjamin De Ruyter, interpretato da Simon Manyonda. Raymond Van Gerrit, interpretato da Mat Fraser. Jack Verhoeven, interpretato da Geoff Bell. Adele Starminster, interpretata da Georgina Campbell. Charles, interpretato da Ian Gelder. Sorella Clara, interpretata da Morfydd Clark. Cardinale Sturrock, interpretato da Ian Peck. Padre Garret, interpretato da David Langham. Sig. Hanway, interpretato da Ray Fearon. Dott. Lanselius, interpretato da Omid Djalili.

- Pubblicità -